Reclamo N° 49753

Valerio
21 Maggio 2017
In data 5/10/2016 sono stato contattato telefonicamente da operatrice TIM che mi ha proposto TIM SMART CASA al costo di abbonamento mensile di € 49,90 + € 1,19 per canone modem = totale € 51,09 mensili. NELLA SUDDETTA TELEFONATA NON E' STATO FATTO ALCUN RIFERIMENTO AD EVENTUALE CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE PER TIM SMART CASA. Il contratto è stato stilato tutto per via telefonica proprio durante la telefonata in oggetto (del 5/10/2016). TIM SMART CASA mi è stato attivato in data 14/10/2016. IN BOLLETTA DI APRILE 2017 MI ARRIVA RICHIESTA DI PAGAMENTO PER CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE TIM SMART CASA PER UN TOTALE DI € 49,00 (OLTRE LA CONSUETA QUOTA DI € 51,09 MENSILI). NON MI HANNO MAI PREAVVISATO DI QUESTO !!!!!! Ho chiamato TIM per protestare e mi hanno detto che il suddetto contributo di attivazione non va pagato solo in caso di domiciliazione bancaria della bolletta, MA DI QUESTO NON MI HA MAI PREAVVISATO NESSUNO !!! Ho quindi fatto reclamo a TIM in data 4/5/2017. Su richiesta sono in grado di fornire il numero del reclamo ed il codice dell'operatore TIM che mi ha risposto e, su mia indicazione, ha inoltrato il reclamo. TIM HA RESPINTO IL MIO RECLAMO !!! Così come è avvenuto a me, tale modalità di comportamento è stata certamente messa in atto con numerosi altri consumatori. RITENGO TALE COMPORTAMENTO DELLA SOCIETA' TIM ALTAMENTE SCORRETTO E LESIVO DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI. CHIEDO PERTANTO ALLE SS.LL. DI INTERVENIRE A TUTELA MIA E DEI NUMEROSI CONSUMATORI VITTIME DI TALE PRATICA ASSOLUTAMENTE DEPRECABILE ! Cosa siete in grado di fare in un caso del genere? Vi sarei grato se mi faceste sapere. Ringraziando, porgo cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239