Reclamo N° 75147
Carmela
07 Dicembre 2017
in data 7/4/2017 sono stato contattato da un operatore Tim per un offerta di telefonia fissa mobile e adsl,
Sulla base delle sue informazioni aderisco all'offerta
Nessun riferimento all'associato costo del noleggio del modem,
in data 20/04/2017 ricevo il modem
in data 30/04/2017 invio un reclamo per chiedere chiarimenti sul comportamento dell'operatore che mi ha spinto ad aderire chiedendo spiegazioni in particolare sull'omesso riferimento all'associato costo del modem
in data 4/5/2017 recedo ai sensi dell'art. 49 comma lett. h cod consumo seguendo la procedura segnalatami e cioè tramite compilazione di un modulo tipo ed invio al fax n° 800000187.
con lettera datata 8/5/2017 ricevo risposta alla segnalazione per addebito del modem senza riscontro positivo.
in data 9/5/2017 restituisco il modem.
a tutt'oggi ho ricevuto 4 fatture
la prima con scadenza 8/6/2017 di 33,51 riferita a forniture del mese di maggio di cui io non ho mai usufruito (pagata)
a seguire altre due fatture di 36,05 e 55,67 euro contestate e non pagate.
in risposta ai miei ulteriori reclami ricevo lettera con data 1/8/2017 dove mii viene segnalata un ulteriore e necessaria procedura di richiesta cessazione della linea telefonica da esperire mediante lettera raccomandata con allegata fotocopia di un documento d'identità
con raccomandata del 14/09/2017 indirizzata a telecom italia spa casella postale 111 00054 Fiumicino, richiedo la cancellazione definitiva dell'utenza con contestazione di ogni addebito associato presente e futuro
ed infine la quarta fattura di euro 286,62 (fattura dicembre 2017) riferita ai costi di disattivazione forniture periodi precedenti ed addebito di 44 rate residue del modem.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18