Reclamo N° 71095

Cesare
10 Novembre 2017
In particolare sono a contestare il mancato sblocco IMEI del mio apparato cellulare samsung Note 3, avente cod. IMEI 358588053021020, nonostante richiesta di sblocco e ripetuti solleciti come di seguito esposto: in data 15.07.2017 richiedevo BLOCCO dell’IMEI a seguito di denuncia di furto dell’apparato, compilando il modulo predisposto, scaricato dal sito my business, inviandolo via fax all’ufficio competente, numero 800423131; in data 19.07.2017, a seguito ritrovamento e riconsegna dell’apparato da parte della Polizia di Stato, richiedevo SBLOCCO dell’IMEI, inviando lo stesso modulo (richiesta blocco/sblocco Imei) allo stesso numero di fax 800423131; in data 02.08.2017, non avendo ancora ricevuto alcun riscontro, inviavo una seconda richiesta di SBLOCCO dell’IMEI, inviando lo stesso modulo (richiesta blocco/sblocco Imei) allo stesso numero di fax 800423131; Nei mesi di agosto, settembre e ottobre, ho fatto più telefonate al numero 800 191 101 senza che il problema venisse mai risolto. In particolare, gli operatori erano in grado di individuare entrambi i fax da me inviati e, in due occasioni, mi hanno riferito di aver aperto un sollecito. Ad ottobre inoltrato ricevevo finalmente una chiamata dall’ufficio che (FORSE) doveva trattare la richiesta di sblocco. L’operatore riferiva però che stava leggendo una richiesta di aggiornamento IMEI e non era in grado di individuare nel sistema il mio numero IMEI, rimandandomi pertanto al numero verde 800 191 101 per la competenza dello sblocco. Si ripeteva quindi l’ennesimo giro. Gli operatori del servizio clienti 800 191 101 mi rimandano ad un punto TIM e gli operatori del punto TIM mi rimandano al servizio clienti 800 191 101. Tutti mi confermano che il codice IMEI si può sbloccare, ma di fatto, non ho possibilità alcuna di individuare un interlocutore in grado di spiegare come o di risolvere la questione. Il sito my business da cui ho scaricato il modulo di richiesta blocco/sblocco non ha un numero o un indirizzo mai a cui rivolgersi per esporre il problema In conclusione, un continuo inutile rimbalzo senza risoluzione e, ancora oggi, 11 novembre 2017, a 4 mesi di distanza dalla mia prima richiesta di sblocco, ho ancora il mio cellulare inutilizzabile, con conseguenti gravi disagi per sopperire in modo provvisorio alla mancanza.
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