Reclamo N° 62216

Simonetta
11 Settembre 2017
in seguito alla ristrutturazione e cambio di proprietà dell'abitazione, su suggerimento dell'operatore del call centre di TIM, ho chiesto la disdetta della linea fissa e adsl TIM (prima senza successo in marzo avendo inviato solo il fax, poi richiesta nuovamente con raccomandata il 5/06/17). Ciò mi consentiva di poter avere un nuovo numero telefonico e di beneficiare di eventuali nuove offerte TIM. Non sono presenti altri operatori di linea fissa in quella zona.  Il 31 luglio ho richiesto l'apertura di una nuova linea telefono e adsl, tuttavia dopo alcuni giorni, il call Centre mi ha riferito che non sarebbe stato possibile avere una nuova linea telefonica con ADSL perchè la mia zona era priva di copertura. La precedente connessione ADSL infatti utilizzava una tecnologia ormai in disuso da Telecom e le attuali tecnologie non sono attivabili per mancanza di infrastruttura.  Mi è stato consigliato quindi di inviare un fax di Ripensamento alla disdetta precedentemente inviata  che non era ancora giunta al termine. Ho inviato tale fax il 12/08/17. Tutt'ora dopo un mese e telefonate quotidiane al Call Centre, mi viene detto che la linea è in stato di riattivazione, mi aprono un nuovo sollecito e mi dicono di attendere altre 48 la riattivazione.  Chiedo cortesemente quali altri mezzi ho a disposizione perchè TIM mi riattivi la precedente linea o quantomeno mi riferisca esattamente quanto dovrò ancora attendere perchè venga riattivato il servizio telefono e ADSL e se ciò non fosse possibile me lo dica chiaramente.  Vi ringrazio per l'aiuto
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