Reclamo N° 72592

Francesca
20 Novembre 2017
In seguito alle nuove normative UE sul roaming: "Le norme dell'UE sul roaming a tariffa nazionale (" roam like at home") consentono di utilizzare il cellulare all'estero in qualsiasi altro paese dell'UE senza dover pagare tariffe aggiuntive di roaming. Le norme si applicano alle chiamate (a telefoni cellulari e fissi), all'invio di messaggi di testo (SMS) e all'uso di servizi di dati all'estero. Queste disposizioni si applicano anche quando si ricevono chiamate o messaggi in roaming anche se la persona che chiami usa un altro prestatore di servizi. Per l'uso di questi servizi quando viaggi nell'UE paghi lo stesso prezzo che ti verrebbe applicato nel tuo paese. " (dal sito ufficiale Europa.eu) Sono per un periodo di qualche settimana in Germania e ho per comodità mantenuto il mio numero italiano. Sembra però che la TIM applichi ai suoi clienti una fatturazione differente per chiamate e messaggi verso numeri tedeschi, rispetto a quelli italiani, come si evince dal link che il costumer service mi ha gentilmente inviato oggi, il 20.11.2017, dopo due giorni di tentativi per mettermi in contatto con loro. Ho utilizzato il loro costumer service su Facebook, che impiega ore per rispondere ad ogni messaggio ma è comunque più veloce del servizio telefonico. La TIM sostiene di poter applicare tariffe aggiuntive per chiamate e messaggi verso numeri UE ( https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/dallitalia/costi-delle-chiamate-internazionali ) Vorrei per favore un chiarimento sulla nuova normativa, e nel caso io avessi subito un torto un risarcimento dei costi Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239