Reclamo N° 67593

Giorgio
16 Ottobre 2017
Invio il testo dell'ultimo reclamo scritto inviato a TELECOM "Pollenza, 13 Ottobre 2017 a TELECOM ITALIA o TIM FAX 800 000 187 oggetto: reclamo per guasto ignorato ( linea fissa + ADSL 0733/549167 ) Il presente reclamo fa seguito a innumerevoli segnalazioni di guasto sulla mia linea fissa al 187 e ad altri Vostri numeri verdi, tutti ignorati ( un cavo volante si era spezzato durante un nubifragio ). In particolare in data 27/9/17 inviavo un FAX al numero 800 000 187 in cui denunciavo la Vostra inerzia irresponsabile e Vi invitavo a intervenire immediatamente sul posto. Il successivo 29/7 si presentava presso la mia residenza un Vostro incaricato il quale, pur impossibilitato ad operare per mancanza di supporto adeguato e pur affermando “non è compito mio, io devo solo vedere e riferire”, a fronte delle mie insistenze eseguiva una riparazione di fortuna. Congiungeva cioè con un nastro isolante ed una giunzione precaria le due estremità del filo spezzato. In tal modo telefono e ADSL riprendevano a funzionare. Il filo rattoppato, che prima del guasto era teso all’altezza di oltre 5 metri restava invece giacente a terra in maniera precaria e pericolosa per l’incolumità di cose e persone. Ed a tutt’oggi si presenta così penzolante ed esposto a ulteriori rotture e pericoli. Secondo le Vs. note presenti nella mia area personale, il guasto risulterebbe riparato il giorno dopo ( 22/9) ed anche i miei reclami per ritardata riparazione risulterebbero evasi. E’ una palese e vergognosa menzogna in quanto la provvisoria e inappropriata riparazione risale al 29/9 e comunque il guasto non potrà considerarsi riparato fino a che la mia linea non sarà ripristinata a regola d’arte. Ciò significa che il cavo, da riparare o sostituire in modo sicuro e definitivo, dovrà essere nuovamente rialzato e teso all’altezza precedente affinché possa considerarsi in sicurezza e il guasto possa considerarsi risolto. Preciso che dopo il 29/7 altri operai, alcuni sedicenti TIM, altri di Ditte esterne, in ben 3 occasioni sono venuti a casa mia SENZA NULLA FARE tranne il taglio di qualche ramo d’albero e rimandando a giorni migliori il completamento del lavoro. Per tali ragioni VI INVITO E DIFFIDO ANCORA UNA VOLTA A RIPARARE IMMEDIATAMENTE A REGOLA D’ARTE E A RIPRISTINARE NELLO STATO PRECEDENTE la mia linea telefonica. Fino a quel giorno il guasto NON POTRA’ CONSIDERARSI RIPARATO. VI INVITO E DIFFIDO inoltre a rifondermi ogni danno procurato, sia di tipo contrattuale che extracontrattuale, oltre alla restituzione del canone pagato, fino alla effettiva riparazione. Vi informo inoltre che il cavo comune che serve anche gli utenti circostanti è visibilmente in pessime condizioni per totale carenza di Vostra manutenzione da decenni ed in più tratti è staccato dal supporto con il rischio probabile che possa cedere da un momento all’altro, causando il black out a numerose famiglie. Poiché tale cavo comune percorre la mia proprietà, VI INVITO E DIFFIDO AD ESIBIRMI IL TITOLO DEL VOSTRO DIRITTO DI PASSAGGIO. Diversamente Vi chiederò di spostarlo altrove. Distinti saluti. Avvocato Giorgio Mongiello 0733/549167 – 329 8195481
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239