Reclamo N° 59716

Emanuele
24 Agosto 2017
La mia società è titolare di un contratto aziendale con TIM Spa comprendente linee fisse, dati e mobili. Abbiamo verificato nel corso del mese di giugno dei disservizi sulla linea dati (Internet) che non ci permettono di compiere la nostra attività che prevede trasmissione dati all'Agenzia delle Entrate (Studio di Commercialisti) con scadenze fisse e responsabilità professionali. Inoltre per la linea dati, contrattualizzata un anno fa come ADSL, è stato richiesto un upgrade alla fibra. Date queste premesse: 1) Nel mese di luglio un tecnico si è presentato presso i nostri uffici ed ha tirato i cavi della fibra. Non era suo compito collegare i cavi ed ha demandato ad un successivo intervento 2) E' stato richiesto l'intervento a TIM e all'appuntamento fissato il tecnico non si è presentato 3) Nel frattempo la linea ADSL ha iniziato a dare problemi di connessione ripetuti, segnalati diverse volte a TIM. Abbiamo richiesto altresì nel mese di luglio di intervenire per le continue interruzioni del collegamento internet. Ci è stato garantito un intervento tecnico che non c'è stato 4) Ieri 23/08 si è verificato l'ennesimo guasto sulla linea. Ho chiamato il servizio clienti TIM, il quale, dopo verifiche tecniche in sede, ha stabilito che il tipo di guasto richiedeva sostituzione del modem e un intervento tecnico. Contrattualmente TIM è obbligata in 24 ore a fornire tale intervento. Ha anche garantito un preventivo contatto del tecnico entro le ore 19 di ieri, che non è avvenuto. 5) Oggi alle 8 ho ricontattato il servizio clienti, che non era al corrente di quanto accaduto, e ha garantito, data l'urgenza, un appuntamento con tecnico entro le ore 9.30. Cosa non accaduta. 6) Alle ore 10.00 ho ricontattato il servizio clienti che ha detto che l'appuntamento era stato annullato dal cliente stesso (cioè il sottoscritto), cosa falsa e ha rifissato un appuntamento in data non specificata. Sentendomi preso in giro ho sollecitato l'intervento di un responsabile che ha constatato che il servizio aveva detto cose non vere. 7) TIM ha fatturato l'intervento tecnico emettendo una fattura che mi rifiuto di pagare, e che prevede anche il pagamento del canone. Non pagandola mi verrà sospesa la linea e poi tagliata.
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