Reclamo N° 60908

Lorenzo
01 Settembre 2017
Lettera inviata a TIM: Buongiorno. Vorrei porre alla Vostra attenzione una situazione incresciosa che mi si è verificata con la Vostra compagnia. Partiamo dall'inizio: io (o meglio mio padre è) proprietario di un'abitazione in Ponte (BN). In questo immobile, io ho abitato fino a circa 10 anni fa, ed ero (cioè, mio padre era) titolare di linea fissa Telecom col numero 0824874337. Dopodiché ho cambiato casa (ci siamo trasferiti a 20 mt) e dopo un po' di tempo, ho disattivato la linea telefonica (che nel frattempo è stata assegnata ad altre persone). Succede che decido di ristrutturare la casa, visto l'imminente matrimonio, e voglio riattivare la linea telefonica (SI FA PRESENTE CHE LA PREDISPOSIZIONE DI CAVI E PRESE E' ESISTENTE, E LA LINEA, SE CI ARRIVAVA PRIMA, CI ARRIVA ANCHE ADESSO). Allora mi reco presso centro TIM e richiedo di attivare la nuova linea telefonica (siamo ad inizio agosto). Senonché girando su internet, noto che attivando il contratto online, posso usufruire di diversi vantaggi, soprattutto economici. Quindi decido di annullare la prima richiesta, e di produrne un'altra online. Mi viene assegnato il numero 0824875255. Disservizio n° 1: rinuncio al diritto di recesso, al fine di velocizzare la pratica, vista la necessità imminente della linea, dato che la uso anche per lavoro e mi trasferirò inizio settimana prossima. Dopo un po' mi arriva una mail, nella quale mi si dice che la pratica subirà ritardi per alcuni problemi tecnici. Allora chiamo al 187 e mi risponde una signora, la cui gentilezza andrebbe studiata per "Come NON comportarsi ad un call center" (disservizio n° 2), ma lascio perdere; quello che mi interessa è attivare la linea. Dopo qualche giorno richiamo per sapere a che punto è la mia pratica, e mi si dice che riceverò chiamata per appuntamento con tecnico a casa mia il giorno 31/08 dalle 08:30 alle 10:30, al termine del quale appuntamento, io avrò la mia linea attiva. BENISSIMO DICO. Ieri (31/08) visto che non mi era arrivata nessuna chiamata, mi preoccupo di chiedere al 187 chiarimenti in merito: non esagero, ho fatto 12 telefonate e la cosa bella è che mi sono state date 12 versioni diverse. INCREDIBILE, PENSAVO DI IMPAZZIRE. In sintesi le versioni erano: a) La sua pratica è in lavorazione; 2) La sua pratica è stata annullata; 3) Verrà contattato dal tecnico per sopralluogo a casa sua entro stamattina; 4) Verrà contattato dal tecnico per sopralluogo a casa sua entro il 03/09; 5) L'appuntamento di stamattina era in centrale; 6) La sua abitazione è troppo lontana dalla centrale (IO NON DEVO FARE NUOVO ALLACCIO, DEVO SOLO RIATTIVARE... I CAVI E TUTTE LE ATTREZZATURE CI SONO GIA'); 7) etc. etc. etc. Sicuro, senza esagerare (ho le telefonate registrate) 12 chiamate al 187, 12 versioni diverse. Ho chiesto più e più volte di parlare con un tecnico, per spiegargli la mia situazione, mi è stato detto che mi avrebbero messo in contatto nel più breve tempo possibile, ma ancora nulla. Il problema potrebbe sorgere perché: prima la zona in cui abitavo, era c/da Monte e la via era via Madonnella. Circa 5 anni fa, il Comune ha cambiato la toponomastica, e di conseguenza l'immobile di mia proprietà non si trova più alle strade di sopra indicate, ma ad una strada che ha un altro nome. Ho pregato TUTTI gli operatori di mettermi in contatto con un tecnico, per prendere un appuntamento e portarlo sul posto a vedere dov'è, ma nessuno mi ha aiutato. TUTTE le case intorno a me hanno telefono e ADSL, compresa la casa nella quale sono adesso per altri 4 giorni (quella a 20 mt dall'immobile in questione). NON E' ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA DI LONTANANZA DALLA CENTRALE, anche perché, ripeto, l'immobile era già servito da linea telefonica, e tutte le case circostanti sono servite da linea telefonica. Io ho la necessità di attivare la linea, visto che la uso per lavoro. Ogni volta che chiamo, ricominciamo sempre daccapo: "La via non è censita dal nostro terminale", "La via non è servita", "La via è andata via...", etc. etc. etc. Penso di impazzire. Ora, quello che CHIEDO è APPUNTAMENTO CON UN VOSTRO OPERATORE SUL POSTO (se non sa dov'è mi chiama al 3404997622 e ci mettiamo d'accordo), AL FINE DI RENDERSI CONTO DELLA REALE POSIZIONE E SITUAZIONE DELL'IMMOBILE, NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE. In caso contrario mi vedo costretto a risolvere altrimenti.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239