Reclamo N° 49677

Alessandra
19 Maggio 2017
Linea telefonica 0872618360, già clienti Telecom, chiamiamo il call center a marzo per chiedere un'offerta telefono+ internet più vantaggiosa di quella attuale. L'operatore ci consiglia TIM Smart dandoci come unico costo i 34 euro mensili di abbonamento, senza far riferimento alle 98 euro di costo di attivazione, né spiegandoci che con domiciliazione bancaria avremmo pagato 49 euro anziché 98. Scopriamo quindi il costo di attivazione solo una volta arrivata la fattura. Da circa dieci giorni chiamiamo per tre volte il call center per avere spiegazioni e per tre volte riceviamo risposte diverse: Prima telefonata, risposta dell'operatore Giovanni: "Certo che si paga l'attivazione, cosa crede che le persone lavorano gratis per lei?" Seconda telefonata, risposta dell'operatrice Maria dalla Romania: "L'unica cosa che posso fare è avviare un reclamo e verrete ricontattati" (contatto mai avvenuto). Terza telefonata, operatore sconosciuto: "Se non recide il contratto per dodici mesi, il costo di attivazione le verrà ridato in bolletta". Quindi ho contattato la Tim tramite Twitter spiegando il problema e la risposta è stata: "Da verifiche effettuate, il contributo di attivazione tim smart addebitato in bolletta risulta regolare, in quanto non risulta attiva la domiciliazione bancaria delle fatture su conto corrente. Con l'attivazione del rid bancario, l'addebito relativo al contributo di attivazione sarebbe stato addebitato al 50%, per cui avresti pagato un importo pari a 49 euro". Ribadisco che il problema è che non ci hanno informato, al momento dell'attivazione dell'offerta, né del costo di attivazione, né tantomeno della possibilità di avere uno sconto con domiciliazione bancaria. La bolletta è intanto scaduta il 17 maggio e non sappiamo se effettuare il pagamento oppure attendere che ci siano risposte concrete. E' un chiaro disservizio da parte del consulente del call center e non riteniamo giusto di dover pagare perché, se informati del costo di attivazione, magari avremmo anche deciso di rimanere con la vecchia offerta, oppure avremmo deciso per la domiciliazione bancaria per risparmiare 49 euro.
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