Reclamo N° 72323

Gianluca
18 Novembre 2017
Lo scorso anno ho contattato Tim per avere delle informazioni riguardo la linea fissa casa in quanto con il mio operatore del momento, infostrada, avevo dei problemi di caduta di connessione della adsl. L'operatore Tim disse che il problema era il mio operatore attuale e che il modem non andava sicuramente bene. Cosi mi ha illuso di risolvere il problema fornendomi il contratto a Tim associato al loro modem perchè in vendita abbinata. Dopo qualche giorno si è presentato a casa mia un "tecnico" tim per installarmi il modem. Prima di farlo installare ho chiesto anche a lui se avrei risolto la mia problematica e lui mi ha assicurato di si perchè il problema era quello. Dopo poco tempo il problema era identico a prima: cali di frequenza, giornate senza internet, poi tornava la frequenza, insomma come con il precedente operatore telefonico e come con il precedente modem che oltretutto avevo appena acquistato nuovo! Sono iniziate le mie telefonate a Tim per risolvere il problema e li tra test e verifiche che faceva l'operatore al telefono, tra tecnici che facevano uscire per controllare le linea, non si è risolto niente: un po' andava e un po' no.Ogni volta che chiamavo Tim l'operatore di turno ci diceva sempre che vedeva questi vuoti e questi cali e che provavano con altri sistemi. Tutto questo è andato avanti per 7 mesi dove ho sempre pagato tutte le fatturazioni nonostante tutti i problemi e disservizi che avevo!! Alla fine l'ultimo tecnico che si è presentato, ha fatto delle verifiche nella mia abitazione e poi è andato nella loro centralina di zona e...guarda un po', si è accorto che il problema era ossidazione sui contatti di fornitura: quindi non era l'operatore precedente perchè come linea si appoggia a loro, ovvero a Tim, ne tanto meno il modem! Ho chiesto per sicurezza una seconda volta prima che uscisse di casa se il problema era veramente risolto e se non fosse il modem e la sua risposta è stata "non centra niente il modem ne questo e neanche quello di prima..."Infatti da quel giornonon abbiamo più avuto problemi. Infuriato ho deciso di disdire Tim perchè ci siamo sentiti truffati! Tengo a precisare che al momento della richiesta iniziale con domande e risposte per l'attivazione modem ecc ecc eravamo in famiglia in vivavoce così che tutti abbiamo sentito! Il problema è che ora Tim mi chiede 200 euro come saldo ultima fattura di cui circa 40 di abbonamento e la differenza per il saldo del modem. Ho mandato subito un fax spiegando tutto dicendo che il costo linea sono disposto a pagarlo, mea il modem assolutamente no e che se mi fornivano un indirizzo lo avrei spedito. Risposta di Tim dopo oltre un mese e dopo altre segnalazioni in merito che ho fatto sul loro sito è stata: "abbiamo fatto delle verifiche e non sono emersi che consentono di accogliere la tua richiesta". Ma quali verifiche hanno fatto questi. Questo è il mio problema e comunque questi soldi non li voglio regalare a Tim ma anzi dovrei chiederli io a loro per i disservizi e per la truffa che mi hanno fatto! Cortesemente vorrei sapere un Vostro parere Grazie Cordiali saluti
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