Reclamo N° 60197

Rosita
28 Agosto 2017
Martedi 22 o Mercoledi 23 agosto 2017: Ho chiamato il 187 ed ho richiesto di migliorare la velocità internet di casa mia e mi è stato proposto di passare dal contratto TUTTOINCLUSO con 7 mega di velocità, al nuovo contratto SMART 20 mega, assicurandomi che, dalle verifiche effettuate nel corso della telefonata, la mia linea telefonica lo consentiva e sarebbe migliorata notevolmente la velocità (parole letterali: non sarà magari 20 mega ma sicuramente oltre 11 mega). Ho accettato l'offerta ed ho installato oggi ( 28/08/2017) il nuovo modem. Ho effettuato immediatamente la misurazione della velocità: in download 3,8, in upload 0,4. POSSIBILE? Ho chiamato subito il 187 e mi è stato confermato che con il mio nuovo contratto smart ho diritto alla connessione fino a 20 mega, poi ho chiamato l'assistenza tecnica che ha PERO' mi ha detto che la mia linea porta al massimo fino a 4,9 mega e quindi il mio problema non si può risolvere, perchè la mia abitazione è lontana dalla cabina. Ma perchè non mi è stato detto prima?! A questo punto ritengo di essere stata imbrogliata perchè prima di accettare il nuovo contratto mi sono state delle informazioni non corrette. Sapendo prima che NON AVREI MIGLIORATO la mia connessione, avrei almeno potuto cambiare gestore, risparmiando notevolmente sui costi.
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