Reclamo N° 74045

Cristian
29 Novembre 2017
Mi è stato attivata in data 11/03/2017 una linea telefonica mai richiesta, per di più all'indirizzo di residenza dei miei genitori dove già ne è attiva un'altra. Io non risiedo più con i miei genitori da almeno 5 anni. Tutto è nato da una richiesta fatta da me, ma a nome di mio padre, di un adeguamento dell'adsl sulla sua linea telefonica in data 08/03/2017. Io essendo in trasferta per lavoro rientro a casa dopo due settimane e trovo 2 lettere di attivazione di una nuova linea telefonica a nome mio, chiamo per informazioni e mi dicono che per fare ciò bisogna attivare un nuovo numero al posto del "vecchio", al che dico di bloccare il tutto perchè i miei genitori non erano d'accordo sul cambio numero e non capisco perchè il tutto da una richiesta fatta a nome di mio padre venga attivata a nome mio. Qualche giorno successivo vengo contattato da un tecnico che era stato incaricato dell'attivazione ma non mi trovavo in casa e quindi il tecnico non è mai venuto. Nei primi giorni di maggio ricevo una prima fattura con scadenza in data 08/05/2017 al che chiamo tempestivamente l'assistenza clienti per ribadire quanto accaduto e mi viene detto di redigere un documento nel quale richiedo la disattivazione del servizio mai richiesto nonchè il disconoscimento di tale linea telefonica e l'annullamento della fatturazione e di non pagare tale fattura. Spedisco il tutto sia via fax che raccomandata A/R in data 08/05/2017. Nonostante ciò continuo a ricevere altre 5 fatture e 2 solleciti di pagamento. Dopo varie telefonate all'assistenza clienti mi viene detto sempre che il mio reclamo verrà gestito al più presto. A fine agosto mi viene detto che il reclamo era andato a buon fine e mi erano state annullate tutte le fatture, cosa assolutamente falsa. A fine ottobre ricevo un lettera da una società di recupero crediti che mi contesta le fatture non pagate. Ad oggi le fatture stanno lievitando in mora.
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