Reclamo N° 76955

Loredana
19 Dicembre 2017
mia madre ottantenne ha una ricaricabile a 4 settimane tim tutto voce, (e non sa usare sms ne internet), io gli ho fatto la ricarica di 15 euro il 16 dicembre, prima della scadenza che era il 18, per evitare sospensioni di chiamata, ed oggi 19/12/2017 non poteva chiamare per credito insufficiente. ho chiamato il 119 per reclamare, l'operatore ha detto che era stato attivato un servizio 500 minuti di 5 euro fatto dall'utente + il contratto ricaricabile 10 euro ed era andata sotto con il credito. io gli ho detto che nessuno di noi aveva richiesto i 500 minuti, e nonostante sosteneva che risultava la richiesta fatta dall'utente, ci ha riaccreditato i 5 euro. ma non è la prima volta che mia madre ha dovuto pagare 2 volte il canone perché dicevano x mancanza di credito, ma non aveva mai reclamato al 119 perché non sa rispondere ai messaggi registrati con le varie opzioni, numeri, asterischi, cancelletti, e promozioni commerciali varie... a volte complicati anche per i più giovani, come può difendersi dai soprusi delle compagnie telefoniche un utente, che in questo caso è pure anziano ? oltre la truffa dei contratti a 4 settimane, c'è quella dei servizi aggiuntivi mai richiesti, dei minuti o chissà che altro ... perché non possiamo reclamare e denunciare i responsabili e non solo se bene ti va con i centralinisti dei call center? a chi possiamo rivolgere reclamo e denuncia ? grazie.
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