Reclamo N° 47945
Patrizia
23 Aprile 2017
Necessito urgentemente comunicare la variazione della carta di credito per poter continuare a pagare la rateizzazione di un IPHONE 6.
Impossibilitata a farlo telefonicamente al 119 o al Centro TIM Viareggio , per le motivazioni sottoriportate.
Resto in attesa di vostro cortese riscontro.
Saluti
Patrizia Viani
Tel 3459981577
LINEA 339-7474400
INTESTATARIO: CECCHINI NICCOLO’
CODICE CLIENTE: 950101
07.03.2015 – Acquisto di un Iphone 6 64gb presso Centro Tim in Viareggio, Via C.BattistI, intestatario Cecchini Niccolò. Costo di acquisto
849,00 euro, anticipo 99,00 euro, residuo pari a 750 euro suddiviso in 30 rate mensili da 25,00 euro ciascuna, pagamento con
addebito su carta di credito intestata alla madre Viani Patrizia.
28.08.2015 – Richiesta blocco della linea causa smarrimento del telefono cellulare inviata con fax in data 31.08.2015.
Marzo 2016 – Dopo essersi resi conto che a causa di un cambiamento della carta di credito – avvenuto a dicembre 2015 - cui era collegato il
pagamento rateale, non erano state addebitate le rate di dic.2015 e gen.-feb-mar.2016, ci si reca presso il Centro Tim di Viareggio,
Via Battisti, per effettuare le operazioni necessarie a collegare il pagamento rateale ad una nuova carta di credito.
A seguito di questa operazione sulla nuova carta vengono addebitate non solo le rate già scadute ma anche l’intero importo residuo
pari a 522,04 euro. Inoltre riprende il pagamento rateale con addebito delle successive rate a scadenza mensile.
Nei mesi a seguire ripetutamente si fa richiesta tramite servizio clienti 119 per il rimborso dei 522,04 euro addebitati ricevendo di
volta in volta risposte diverse ma non ottenendo il rimborso.
13.03.2017 – Richiesta a mezzo fax inviato il 15.03.2017 del rimborso dei 522,04 euro.
02.04.2017 – Blocco della carta di credito cui è collegato il pagamento rateale per uso fraudolento da parte di ignoti. Di conseguenza richiesta sia
tramite Centro Tim di Viareggio, Via Battisti, sia tramite servizio clienti 119 per il collegamento del pagamento rateale a nuova carta
di credito, ma impossibilità di effettuare l’operazione per impedimenti di carattere tecnico (“sull’utenza c’è già un’altra operazione
in corso”)
10.04.2017 – Invio a mezzo fax della richiesta di trasferimento del pagamento rateale sulla nuova carta di credito e sollecito del rimborso, ma ad
oggi nessun esito positivo per nessuna delle due richieste
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