Reclamo N° 324108
Elena
20 Marzo 2024
Nel 2021 faccio una richiesta di spostamento pali a telecom per una ristrutturazione, demolizione e ricostruzione, quindi l'intera linea viene disinstallata. terminati i lavori richiedo in data 16/09/2023 il riallaccio. in data 21/11/2023 dopo vari solleciti arriva un tecnico di TIM OA/nord. est access development che fa la sua relazione e richiede il ripristino della linea esistente. lo stesso tecnico mi consiglia di fare un contratto con un operatore perchè è necessario ricollegare il condominio alla cabina telecom in strada. cosi faccio e il 24/11/2023 stipulo un contratto per una linea fissa con TIM che mi assegna anche un numero di telefono, quando il tecnico arriva si accorge che appunto manca il cavo che collega il condominio alla cabina telecom. ci dice che avvertirà lui. chi deve avvertire non ci è stato comunicato. poi non abbiamo più sentito ne visto nessuno, mio marito per lavoro ha qualche contatto di personale telecom e comincia a fare qualche telefonata. a gennaio/febbraio 2024 finalmente fanno il ripristino della linea, che poi ho capito essere solo il riposizionamento del cavo che era attaccato alla vecchia casa. a febbraio arrivano anche altri tecnici, non so dire di che azienda e finalmente posano il cavo che va dal palazzo alla cabina. e mi dicono che è tutto a posto e tim può attivare la linea. chiamo TIM per avere informazioni e mi dice che per problemi di posto nella cabina l'intervento è previsto entro giugno 2024 (4 mesi). Si fanno vivi dei tecnici di SIRTI che ci spiegano che in realtà non è un problema di cabina piena, ma che non riuscivano a capire dove i tecnici precedenti avessero attaccato questo bendetto cavo. dopo altre due settimane ( nel frattempo siamo arrivati a marzo 2024 e ci siamo trasferiti - senza linea telefonica ne internet) finalmente ritrovano il cavo. dopo un'altra settimana arriva un altro tecnico che fa il collaudo della linea. e siamo al 15/03. da febbraio abbiamo fatto numerose telefonate al 187 per capire la situazione e quella del 15/03 finalmente sembrava risolutiva, ci avrebbe chiamato un tecnico nel giro di qualche giorno per l'ultimo intervento. i giorni passano e la telefonata non arriva e oggi 20/03/2024 richiamo il 187 e l'operatore mi dice che ci sono problemi in cabina che è tutto fermo e che i lavori sono previsti per giugno 2024. io non so chi deve comunicare a chi che i lavori sono terminati e la linea ora si può installare, ma direi che nel 2024 in una città che dei cittadini non riescano ad avere una linea internet mi sembra assurdo. chiedo a voi quale strada posso percorrere perchè non so più a che santo votarmi. Grazie
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