Reclamo N° 50338

Vincenzo
30 Maggio 2017
Nel dicembre 2016 ho concordato con il sig. Andrea D’Angelo, consulente TIM divenuto successivamente irreperibile, una proposta di attivazione per la fornitura della linea telefonica e servizio adsl denominato TIM SMART CASA. Il successivo contratto doveva prevedere la migrazione dall’allora operatore telefonico vodafone teletu a TIM con relativi costi a carico di TIM stessa, una velocità di navigazione adsl in download di almeno 10Mbps, decoder TIM VISION e modem. L’installazione degli ultimi due doveva essere eseguita da parte di un tecnico TIM nel momento in cui mi fosse stata consegnata una copia del contratto. Il tutto ad un costo mensile per i primi 12 mesi a € 29,90 e per i successi 12 mesi a € 39,90. In realtà il modem mi è stato spedito tramite corriere, non è mai arrivato il decoder, nessun tecnico ha effettuato l’installazione e di conseguenza non ho mai ricevuto una copia del contratto. Dal sito internet di TIM ho appreso di avere una connessione adsl a 7Mbps della quale non posso nemmeno usufruire appieno in quanto, dopo mie continue segnalazioni di bassa velocità, il servizio assistenza TIM mi ha informato che nella mia zona di residenza non si potrà mai avere un buona connessione per l'eccessiva distanza dalla loro centrale (attualmente la velocità massima di connessione in download si aggira attorno a 3,2 Mbps solo di mattina, dati rilevati utilizzando il test adsl presente sul sito TIM). Inoltre ho ricevuto e pagato la fattura di € 44,47 relativa ai costi di disattivazione del precedente operatore telefonico che dovevano essere a carico di TIM ed infine trovo in bolletta anche la rata mensile del modem dato in comodato d'uso. Dopo aver chiamato diverse volte TIM al 187 mi è stato chiesto di inviare un fax descrivendo la situazione. In data 18/03/2017 TIM mi risponde scrivendomi che non trova irregolarità sul contratto. Ho di nuovo chiamato per avere una copia del contratto, mi hanno risposto che era stata inviata in data 18/03/2017, in realtà non l’ho mai ricevuta. Ho inviato due fax a TIM richiedendo una copia del contratto ma nessuna risposta. Senza contratto, purtroppo, non so se cambiando operatore possa incorrere in costi di disattivazione del servizio. Cosa potrei fare ancora? Cordialmente, Vincenzo Di Antonio Via Giovanni Ventitreesimo 15 Piancarani 64012 Campli (TE)
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239