Reclamo N° 76474

Silvano
15 Dicembre 2017
Nel maggio 2017, vengo contattato dal servizio clienti TIM che mi propone di passare con fibra ottica. Valuto l'offerta e decido di accettare, mi propongono di pagare con bonifico bancario per non pagare le spese di attivazione, quindi comunico IBAN alla signorina e il giorno dopo come da indicazione invio il fax (purtroppo strappato da mia madre non sapendo che fosse importante). Chiedo a loro gentilmente di lasciarmi lo stesso numero avendo in casa una donna di 80 anni spiegando che sarebbe stato difficile far ricordare il numero alla stessa signora a sua volta la signorina mi risponde che avrebbero fatto tutto il possibile. Chiedo inoltre che l'intestazione del numero da quel momento passi dal cognome di mia madre al mio e anche qui stessa risposta, infine chiedo se avrebbero chiuso loro l'utenza con infostrada e anche qui mi risponde non ci sono problemi mi dia il codice migratorio, comunicato quest'ultimo, richiedo conferma premesso che la registrazione viene ripetuta per ben TRE volte per errori del centralinista accetto il contratto. Dopo 3 giorni di verifica mi ricontatta la signorina dicendomi che il mio numero era troppo vecchio per supportare la fibra ottica e quindi avrebbero dovuto cambiare il numero di tel a quel punto accetto lo stesso pensando che comunque sarebbe stato il minimo accettabile. Passa un mese e arriva la prima bolletta e da li iniziano i guai infatti la prima arriva tramite bollettino postale con un importo superiore a 100 euro chiamo il 187 e chiedo spiegazioni con risposta che io non avevo fatto la domiciliazione bancaria da li in poi un seguito di telefonate (tutte registrate da TIM) Dopo un mese e mezzo e due bollettini postali risolvo la situazione e mi viene domiciliato dicendomi che i soldi mi verranno restituiti nelle bollette cosa non vera perché continuano tutt'oggi arrivare sopra la cifra contrattuale. Durante questi mesi mi sorgono dei dubbi, esempio avranno chiuso la linea telefonica del vecchio numero? continuo a pagare la wind ? purtroppo quest'ultima domanda devo aspettare perché il conto wind come detto in precedenza è a nome di mia madre e lei vivendo in valle d'aosta sarebbe arrivata non prima della fine di settembre. Scopro infine che l'utenza con infostrada non e mai stata chiusa che loro pur di aprirmi un contratto hanno pensato bene di aprire una nuova utenza fregandosene che era nello stesso appartamento senza comunicare nulla al sottoscritto La trovo una cosa spregevole e sopratutto una truffa bella e buona Da due mesi continuo a contattare il 187 spiegando il problema ma il call center (Romania,Albania cosa che mi trova non d'accordo ad utilizzare altri paesi per cose di famiglie italiane però non sto qui a discutere questo) e Italiano mi rispondo quando non mi attaccano il telefono che non possono farci niente che devo contattare il num verde 8003495590 o 800050052 o altri numeri verdi fasulli sbagliati o non competenti Ora mi rivolgo a voi disperato con la speranza di risolvere il problema e di finire questa spiacevole odissea grazie e cordiale saluti
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239