Reclamo N° 285254

Paolo
14 Novembre 2022
Nel mese di agosto 2021 (contratto firmato il 24/08/2021), mio padre ha attivato un'offerta "nuova tim super mega" che prevedeva un costo mensile di 29,90 euro. Contemporaneamente abbiamo chiesto un nuovo modem TIM HUB al costo di 5,00 euro mensili, in sostituzione del vecchio modem Alice Gate non più funzionante e obsoleto. Allo stesso numero di linea fissa, successivamente sono state attivate due offerte "Opzione mobile" al costo di 10,00 euro cadauna. Nel mese di ottobre, precisamente il 18/10/2021, la TIM ci ha cambiato l'offerta e le condizioni economiche concordate, affermando che il 18/10/2021 alle ore 10.25, un loro operatore telefonicamente ci ha proposto una nuova offerta a cui abbiamo aderito. Ovviamente non abbiamo ricevuto alcuna telefonata e nonostante mi sia rivolto più ad un centro TIM per il reclamo, non sono riuscito a risolvere il problema. Non ci inviano la registrazione telefonica. Ho inviato mail di reclamo alla TIM a cui non è stato dato seguito. Mi sono rivolto al centro TIM per inoltrare il reclamo. Il reclamo inoltrato dal centro Tim è stato chiuso senza esito. Ho inviato una mail alla Tim per chiedere lo storno delle spese senza esito. Ho chiamato il 187 senza esito. Nel frattempo mio padre per paura di essere inadempiente ha continuato a pagare la fattura contenente voci di addebito non dovute. Ad oggi mensilmente la fattura è pari a 104,80 euro contro i 57,90 euro che dovevano essere addebitati alla luce della tariffa a cui aveva il 24/08/2021, alla luce delle due offerte "opzione mobile" e del modem "Tim Hub". Ad oggi in fattura sono riportate le seguenti voci non dovute: - 10,00 euro per "Tim super rata residua costo attivazione" (il 187 mi ha detto che si tratta di una penale per aver cambiato l'offerta "Tim super mega", a cui avevo aderito ad agosto, prima di un anno. In realtà l'offerta è stata cambiata dalla Tim il 18/10/2021. Dicono che abbiamo risposto ad un'offerta telefonica. Non ci è stata mai fornita la registrazione telefonica. Tra l'altro l'offerta è decisamente peggiorativa. - la nuova tariffa che ci fanno pagare dal 18/10/2021 è pari a 59,90 euro, contro i 29,90 euro contrattualizzati il 24/08/2021. - continuano ad addebitare il costo 6,90 per un modem non più funzionante Alice Gate Modulo Base, nonostante sia stato sostituito dal modem "Tim Hub" che stiamo regolarmente pagando. Non riusciamo a venire fuori da questa situazione.
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