Reclamo N° 60914

Davide
01 Settembre 2017
Nel mese di Aprile vendiamo casa e chiamiamo il 187 per avere informazioni per la portabilità della nostra line fissa con adsl. L' operatrice ci propone di chiudere il numero attuale e di aprirne uno nuovo con la fibra ottica. ci assicura che non ci saranno costi di chiusura e di attivazione. Gli chiedo se non devo fare alcuna raccomandata, comunicazione o registrazione e l' operatrice mi assicura che non serve e che la linea attuale verrà chiusa con data 28 Aprile 2017. Il giorno 28 Aprile 2017 non convinto invio una pec all' indirizzo pectelecom riepilogando quanto pattuito. Da quella data riceviamo tre bollette una dell' utenza del vecchio numero con i consumi di aprile che provvediamo a pagare. Una successiva sul vecchio numero con addebito del costo per la chiusura più consumi fino al 28 Maggio (che contestiamo). E una per il nuovo numero dove oltre ai consumi ci vengono richiesti anche i costi di attivazione. Mia moglie effettua varie telefonate al 187 e ogni volta gli operatori dicono di aver aperto un reclamo (e alla domanda ma cosa dobbiamo fare?? ogniuno risponde in maniera diversa) richiede inoltre la copia del contratto e i codici per l' attivazione dell' accredito bancario senza mai ricevere nulla ne in forma cartacea ne via mail. Alla data di oggi la situazione è questa: prima bolletta vecchio numero pagata. prima bolletta nuovo numero pagata (senza aver mai ricevuto il contratto ne i codici per attivazione bancaria) ed accredito bancario attuivato dopo aver chiamato noi per farci dare i codici telefonicamente. Ci hanno assicurato che ci verrà restituita l' attivazione ma stiamo ancora attendendo una telefonata dall' amministrazione. Oggi riceviamo l' ennesima chiamata del recupero crediti per la fattura della chiusura del precedente numero telefonico e dei consumi del mese di maggio. Nessuno ci risponde, non ho ancora alcun contratto controfirmato, e vorremmo sapere cosa fare per avere la restituzione del costo della chiusura del vecchio numero e dell' attivazione della nuova linea che ci avevano detto non sarebbero stati accreditati. Vorremmo inoltre sapere se i consumi del mese di maggio del vecchio numero dobbiamo pagarli anche se ci era stato promesso che la chiusura della linea sarebbe avvenuta entro fine Aprile. Cordiali saluti Magni Davide Ambrogio
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