Reclamo N° 68324

Marco
19 Ottobre 2017
Nel mese di Dicembre 2016, dopo essere stato contattato da un vostro agente\agenzia ho deciso di accettare il rientro a Tim. L'offerta proposta è la seguente: Telefonate verso tutti con scatto alla risposta; Fibra a 100 mega; Costo 19,90 per un anno più contributo modem. Come indicato questo avveniva nel mese di Dicembre 2016. Nel giro di pochi giorni, la mia linea voce non funzionava più. Pensando che si trattasse del passaggio da Fastweb a Tim ho atteso qualche giorno. Dato che il problema persisteva, decido di contattare il servizio clienti. Quest'ultimo mi rassicura, dicendomi che è normale perché stanno lavorando sulla linea. Dopo alcuni giorni il problema continua. Contatto il servizio clienti e mi viene riferito che il vecchio gestore non rilascia la linea. Infuriato chiamo Fastweb e chiedo spiegazioni. Mi viene risposto che nessun blocco o limitazione e presente sulla linea. In questo frattempo il tempo passa e, visto la canalizzazione su carta di credito, Fastweb mi addebita la bolletta di Gennaio. Contatto nuovamente Tim spiegando quanto comunicato da Fastweb e che mi è stata addebitata la bolletta del mese corrente non potendo utilizzare il telefono. L'operatore insiste che non è una colpa di Tim ma del vecchio gestore. Infuriato scrivo a Fastweb mi risponde l'ufficio tecnico spiegandomi e dandomi dei codici precisi che, per il passaggio da un gestore all'altro, necessita il distacco e l'allaccio di alcuni doppini con una sequenza precisa. Ora non ricordo i nomi tecnici ma se cercate il fax fatto a Tim trovate tutto. Per non andare per le lunghe, sono stato costretto a pagare altre 2 bollette a Fastweb. Ad Aprile, dopo innumerevoli solleciti ed il fax sopraindicato, riusciamo ad effettuare questo miracolo, ma i disservizi non finiscono qui. Dalla prima bolletta Tim, non ho mai pagato le famosissime 19.90, ho pagato regolarmente ogni bolletta e per ogni fattura ho chiamato il servizio clienti chiedendo spiegazioni.Arrampicandosi sugli specchi, per tenermi buono, mi è stato detto che la differenza mi veniva restituita in alcuni mesi dell'anno fino ad arrivare alla famosa cifra di 19,90. Insomma, con fastweb pagavo 39 euro al mese per 100 mega. Il passaggio a Tim mi è costato 117 euro (bollette pagate al vecchio gestore per colpa vostra). Ogni mese pago bollette a Tim come se gestissi un'agenzia (se controllate il mio tabulato non telefono neanche dal fisso). La penultima beffa e che mi è arrivata una bolletta di quasi 130 euro sostenendo che, visto che non ho effettuato la domiciliazione bancaria entro 3 mesi devo pagare l'attivazione!!! Ma chi mi ha avvisato di tutto ciò? L'unica cosa che mi è stato detto e che senza domiciliazione avrei pagato 2 ero di fattura, visti i precedenti ho preferito pagare. Mi sono stancato di questi innumerevoli disservizi (deluso da quello che pensavo il gestore ammiraglio della telefonia) e ho chiesto il distacco dal servizio. Ecco l'ultima beffa. Dopo tutti i disservizi subiti e la perdita di denaro dovrei pagare anche una penale per cessazione anticipata????
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239