Reclamo N° 54832

Guido
17 Luglio 2017
Nel mese di Febbraio 2017 ho richiesto telefonicamente alla Tim un collegamento in Fibra al posto di quello tradizionale, al mio numero di telefono 091455758. La risposta ricevuta è stata che il nuovo collegamento era possibile ma solo se avessi accettato la sostituzione del numero in esercizio per un nuovo numero telefonico. Ho accettato. Mi è stato assegnato il nuovo numero 0918664662 ed effettuato il nuovo collegamento in Fibra, perfettamente funzionante. Contestualmente il vecchio numero telefonico è stato scollegato. In seguito la gestione amministrativa di questa operazione è stata ed è ancora completamente caotica e sbagliata. Ecco i problemi: A) Dal mese di Aprile 2017 ricevo le fatture per la nuova linea (0918664662) e collegamento assegnatomi ed anche ancora le fatture del vecchio numero(091455758) che è stato scollegato fisicamente e non è più operativo con l'entrata in funzione del nuovo numero ! Le fatture relative al vecchio contratto continuano ad essere pagate con RID e quelle relative al nuovo contratto mi sono stati inviati i bollettari, non tutti pagati per stimolare una reazione TIM che non c'è stata. Le segnalazioni al 187 non hanno risolto nulla. B) Poiché sono intestatario anche di un contratto TIM di telefonia mobile con il numero 3392858388, nella stipula del nuovo contratto TIM, ho anche richiesto di attivare la “Opzione SMART MOBILE” che avrebbe dovuto coprire le mie spese attuali. Invece TIM- Mobile continua a chiedere ricariche alla scadenza e sulla fattura TIM- Fisso che ricevo pago 10 euro al mese per lo stesso motivo. Anche in questo caso le segnalazioni al 187 non hanno avuto alcun effetto. C) All'atto della stipula del nuovo contratto avevo chiaramente richiesto la domiciliazione bancaria, per la quale ho fornito il relativo IBAN, e l’invio della fattura per posta Email al mio indirizzo. Questi servizi che erano regolarmente forniti sulla vecchia utenza telefonica da molti anni, non sono stati attivati! Niente da fare. Con il 187 risultato zero. Dopo tante inutili telefonate al 187, ho inviato il giorno 8 giugno 2017 un FAX al n.ro 0636882965 della Direzione Generale di Roma, senza ottenere nessuna risposta. Ho replicato la richiesta di intervento il giorno 27.06.2017 con raccomandata AR, ricevuta da TIM il 04.07.2017, ed anche in questo caso non c'è stata risposta e neanche un contatto telefonico. Ormai la confusione è completa. Non capisco se devo soldi alla Tim e quanto devo. Questo è l'ultimo tentativo. Non mi rimane che la strada legale per cercare di fare chiarezza in questo caos e determinare le responsabilità.
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