Reclamo N° 62753

Alvise
14 Settembre 2017
Nel mese di maggio 2017 ho chiesto alla Tim informazioni sulla possibilità di trasloco della linea telefonica e internet ad altro indirizzo nello stesso distretto telefonico. Ero possessore di una connessione in fibra (col numero 0331 540566) e intendevo mantenerla alle stesse condizioni. La Tim mi ha fatto presente (alla quinta telefonata al servizio clienti) che data la connessione in fibra avrei dovuto cambiare numero telefonico, senza pagare penali. Il 15 giugno mi è stata attivata da Tim la nuova linea (0331 452088) e mi è stato detto di inviare raccomandata per la cessazione della vecchia linea con il seguente testo (dettato dal Servizio clienti Tim): "Comunico di recedere dal contratto di abbonamento al servizio telefonico con decorrenza dalla seguente data: 15 giugno 2017 a causa del trasloco dell’abitazione e della linea in Viale Cadorna 22, 20025, Legnano (MI) e dell’attivazione da parte vostra della nuova linea telefonica. Come comunicatomi telefonicamente dal vostro Servizio Clienti, data l’impossibilità di conservare il vecchio numero con una connessione in fibra il recesso dalla vecchia linea avverrà senza penali e senza addebiti di utenza sulla stessa a partire dalla data del 15 giugno 2017. Sarà addebitato solamente il costo del trasloco" (quantificato in ca. 70 euro). Ricevo oggi da Tim una fattura di 247,15 euro relativa alla vecchia linea con le seguenti voci: - Costo disattivazione linea e servizio: 99,00 euro (IVA comp.) - Annullamento sconto 3x2 TIM SMART per cessazione anticipata: 130 euro (IVA comp). Dal servizio clienti mi è stato detto di inviare un reclamo (ne ho già inviato uno a inizio agosto relativo alla nuova linea per costi aumentati rispetto alla vecchia linea e alle condizioni indicate nella mia area riservata sul sito Tim, ma non ho ancora ricevuto risposta. Ho quindi chiesto di parlare con un responsabile, ma senza esito. Vi chiedo assistenza. Grazie, distinti saluti, Alvise La Rocca
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