Reclamo N° 78002

Giuseppe
28 Dicembre 2017
Nel mese di maggio passo all'Adsl e quindi mi cambiano il numero. Il 6 giugno invio la documentazione alla TIM: richiesta di cessazione della vecchia linea e di attivazione della nuova. La nuova linea viene attivata in tempo pressochè reale ma ... iniziano i problemi. Mi accorgo che la TIM continua a fatturarmi anche la vecchia linea. Telefono al 187 e un operatore (dall'estero) mi comunica infine che la TIM continua a fatturarmi la vecchia linea perchè la pratica di cessazione sarebbe incompleta, in quanto carente di fotocopia del documento d'identità .... invio, sempre tramite raccomandata RR fotocopia del documento ... macchè ... implacabile la TIm continua a fatturare. Richiamo il 187 e un operatore (italiano) mi dice che la pratica ora è completa (siamo ai primi di ottobre) e il numero è stato finalmente disattivato (premetto che era disattivato fin da giugno, tanto che telefonando a quel numero una voce registrata diceva che il numero non era raggiungibile) ma che la TIM prende una trentina di giorni prima di chiudere definitivamente ...Dico: finalmente .... Macchè. Oggi tramite email la TIM mi ha comunicato che è stata emessa fattura per il vecchio numero .... Richiamo il 187 e l'operatrice (italiana) mi dice che sì, la pratica è chiusa, al che faccio una domanda banale "perchè allora fatturateancora?". Risposta "Non lo so". Ho chiesto allora cosa dovrebbe fare un povero utente, oltre a cambiare gestore telefonico e rivolgersi ad un avvocato. Risposta "Invii tutta la sua documentazione via fax alla TIM e chieda il perchè...."
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