Reclamo N° 60804

Carlo
31 Agosto 2017
Nel mese di marzo 2017 sono passato a TIM a seguito contatto telefonico con una offerta indicata di 29,90 euro mensili comprensivi di linea Internet in Fibra, Modem wi-fi senza alcun costo di noleggio, Telefonia Fissa con chiamate illimitate e TIM Vision tutto incluso nel prezzo. Arrivata la prima fattura riferita al mese di aprile constatavo che gli importi in bolletta non erano consoni all’offerta formulata telefonicamente. Ho chiamato telefonicamente facendo reclamo al 187 e dopo aver parlato con un operatore mi disse che avrebbero sistemato il contratto garantendo l’offerta a 29,90 euro e stornando gli importi errati. Mi arriva la seconda fattura riferita al periodo di maggio e mi vedo ugualmente addebitare importi errati rispetto all’offerta telefonica e in più mi ritrovo a pagare importi doppi di noleggio decoder TIMvision e il pagamento dei modem wi-fi senza alcun storno di importi in fattura riferiti alla prima fattura di aprile. Chiedo al 187 che mi vengano stornati gli importi addebitati in modo errato nelle fatture di aprile e maggio e nel contempo ho provveduto a restituire i decoder TIMvision in modo da rinunciare all’offerta della visione di TIM Vision e conseguente costo del noleggio del decoder TIM Vision. Mando un fax al numero 800000187 il 24-05-2017 spiegando il problema dato che con gli operatori del 187 non riuscivo a risolvere nulla. Mi rispondono con una lettera del 15-06-2017 in cui mi dicono che dalle loro verifiche non emergono elementi per accogliere la mia richiesta in quanto nei loro sistemi non risulta l'avvenuta restituzione del prodotto TIM Vision e quindi di inviargli copia del cedolino rilasciato da Poste Italiane senza menzionare nulla sui costi sostenuti in più. Rimando un ulteriore fax in data 21-06-2017 con copia della ricevuta postale della restituzione dei decoder TIM Vision. Mi arriva una nuova fattura in agosto in cui continuano ad addebitarmi costi doppi di decoder e costo di abbonamento a 39,90 diverso dall'offerta formulata telefonicamente a 29,90. In data 04-08-2017 mi mandano una e-mail con riferimento alla mia pratica in cui mi dicono di aver provveduto alla cessazione del servizio TIM Vision e provvederanno alla restituzione di 3,50 euro iva esclusa relativo all'abbonamento addebitato. Ho chiamato gli operatori del 187 dato che non ero soddisfatto della sola restituzione di 3,50 euro e spiegando i problemi finora riscontrati e non ancora risolti.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239