Reclamo N° 70023

Anna
02 Novembre 2017
Nella fattura Tim del 14.08.2017, riferita ad un abbonamento multibusiness - Tim Tutto Business, Tim mi ha addebitato €126,00 a titolo di costo aggiuntivo per aver utilizzato la linea telefonica all'estero (in Spagna) nel corso del mese di luglio. Si ritiene che la Tim non abbia rispettato il mio diritto al roaming a tariffa nazionale e mi abbia illegittimamente addebitato dei servizi in roaming per l'utilizzo della linea telefonica all'interno dell'UE. Il Regolamento Europeo 2016/2286 e le comunicazione commerciali della Tim sul punto (così come le rassicurazioni telefoniche ricevute dal servizio clienti Tim) escludono in modo chiaro l'applicazione di costi aggiuntivi per l'utilizzo della linea telefonica all'interno dell'UE a partire dal 15 giugno 2017. Ho inviato un fax e una pec al servizio clienti Tim che, in data 18.10.2017, mi ha risposto di "aver riscontrato la correttezza degli importi fatturati essendo conformi alle condizioni generali di abbonamento multibusiness". Ritengo, invece, che dal 15 giugno, tutti i clienti TIM consumer e business, abbiano diritto di utilizzare la propria tariffa nazionale, per navigare in Internet, chiamare e inviare SMS, senza costi aggiuntivi e nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento Europeo 2016/2286.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239