Reclamo N° 62138

Elenia
11 Settembre 2017
nonostante abbia attivato il barring dei servizi a valore aggiunto continua ad attivarsi un servizio di giochi erogato daTIM. Il link è presente fra i video di youtube dedicati alle filastrocche per bambini, e la malafede sta (oltre che nel fatto che non viene richiesto nessun codice per attivarlo, ma c'è un avviso che se si tocca lo schermo si dichiara di essere maggiorenne e il servizio si attiva!) anche nel fatto che non viene inviato nessun sms di attivazione, quindi ci se ne rende conto solo controllando il proprio credito residuo! La società conferma che la black list è attiva solo per le società terze (che vengono definite truffatori!) e non per i servizi erogati da TIM che invece ha adottato una pratica onestissima... a quanto pare non esiste modo per bloccare questi link e il rimborso non sempre viene effettuato l'unico modo è scaricare un firewall che permetta di inserire un parental control ma che comunque non avrebbe effetto perchè non si tratta di siti bloccabili ma di app scaricabili. Non c'è via di uscita, o forse si ma nessuno me la vuole dire? in questa pratica c'è frode, dolo, malafede e chi più ne ha più ne metta, vorrei riuscire a debellare questa attività che considero davvero un furto autorizzato. Perchè il garante delle comunicazioni non mette uno stop a tutto ciò? grazie e saluti
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239