Reclamo N° 53865

Monica
10 Luglio 2017
OGGETTO: CONTESTAZIONE FATTURA nr. RB05127310 del 07/06/2017 (linea telefonica fissa 0382/408088) Buongiorno, in data 09/05/2017, a seguito di Vostra proposta telefonica del 03/05/17 di cambio offerta telefono fisso, mi viene attivata l’opzione TIM SMART VOCE CASA (si trattava di una semplice variazione di offerta, non di un trasloco di linea, che è sempre rimasta la stessa, così come l’abitazione). Precedentemente, l’offerta attiva sulla mia linea era la vecchia TIM SMART che prevedeva una spesa di € 39,90 al mese (chiamate illimitate verso fissi e cellulari) con scatto alla risposta di € 0,19, internet ADSL casa illimitata e l’abbinamento un cellulare tel. 338/3027251 con 400 minuti, 1 Gb di internet e 400 sms. In media le bollette mensili si aggiravano sui 50-60 euro. L’operatrice al telefono mi ha assicurato che la nuova offerta sarebbe stata migliorativa per me e che avrei risparmiato circa 10 euro al mese (diceva che la nuova TIM SMART VOCE CASA si differenzia dalla vecchia per il solo fatto di avere lo scatto alla risposta gratis). Come promesso dall’operatrice, la nuova offerta TIM SMART VOCE CASA dovrebbe prevedere un contributo di € 29,90 ogni 4 settimane (comprendente chiamate illimitate verso tutti senza scatto alla risposta) e internet ADSL casa illimitata. Sarebbe stata aggiunta poi l’opzione MOBILE a 10 € ogni 4 settimane sul numero 338/3027251 con 500 minuti di chiamate, 1 Gb di internet e sms gratuiti. Invece gli sms non sono inclusi! Lavorando nello stesso settore e sapendo che non sempre le proposte sono trasparenti come sembrano, mi sono sincerata PIU’ VOLTE chiedendo all’operatrice che non ci fossero altre spese da pagare (costi di attivazione ecc.), perché NON AVREI ACCETTATO NESSUNA NUOVA OFFERTA in quel caso. L’operatrice mi ha assicurato che le condizioni non sarebbero cambiate rispetto alle precedenti, anzi, che avrei risparmiato, e che il costo di attivazione sarebbe stato dovuto solo in assenza di domiciliazione bancaria. Ha rimarcato che l’unica differenza (a mio favore) sarebbero stati gli scatti alla risposta inclusi. La mia bolletta era già domiciliata all’epoca e la domiciliazione è stata ereditata dal nuovo contratto. Non ricevo nessuna comunicazione a casa dell’attivazione della nuova offerta, ma a giugno ricevo la prima fattura di ben 146,89 euro, che sono qui a contestare. Di questa fattura contesto: - i 49 € di attivazione TIM SMART non dovuti perché non pattuiti - l’assenza degli sms inclusi nella TIM SMART MOBILE come pattuito - l’addebito della voce OPZIONE SMART VOCE CASA DI € 17,42 che si sovrappone al costo già pagato sotto la voce TIM SMART Prima di arrivare a scrivere la presente, ho inoltrato diversi reclami telefonici al numero 187 ma senza ricevere riscontro. Gli operatori hanno sempre assicurato di aprire il reclamo e che sarei stata richiamata dall’ufficio fatturazione ma ad oggi non ho parlato con nessuno. Nello specifico, ecco il dettaglio delle mie chiamate: - reclamo 3-24646672707 del 22/06/17. Attendo di essere richiamata invano nei seguenti 5 giorni lavorativi - richiamo il 187 il giorno 29/06/17 ore 17:18 e parlo con operatrice BR907 che non soddisfa le mie richieste. Dice solo che il mio precedente reclamo è stato chiuso come non valido. - Ancora una volta richiamo il 187 il 29/06/17 ore 17:35 e l’operatore apre un nuovo reclamo. Attendo chiamata dalla fatturazione ma ad oggi, 10/07/17, nessuno chiama. - Il giorno 29/06/17 revoco la domiciliazione bancaria sulla fattura in oggetto PERCHE’ NON INTENDO PAGARE quella che considero una proposta poco chiara e fuorviante, senza contare il pessimo servizio clienti post-vendita. Infine, chiedo: - Che la fattura in oggetto venga stornata e riemessa con le condizioni pattuite (TIM SMART VOCE CASA a € 29,90 ogni 4 settimane con chiamate illimitate verso tutti senza scatto alla risposta con internet casa ADSL illimitato + TIM SMART MOBILE sul numero 338/3027251 a € 10 ogni 4 settimane (500 minuti di chiamate, 1 Gb di internet e sms inclusi). Nel caso le mie richieste non venissero accettate, chiedo comunque lo storno della fattura e il recesso dall’offerta TIM SMART VOCE CASA con il ripristino delle precedenti condizioni e della precedente offerta.
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