Reclamo N° 76169

Giuseppina
14 Dicembre 2017
Oggetto:Ricorso per arbitrario addebito per inadempiente prestazione telefonica per risolvere il problema del WI/FI del modem telecom Tutto ebbe inizio dalla visione di uno spot pubblicitario che pubblicizzava una tariffa ,scontata di 10,00 Euro mensili nel primo anno per i nuovi abbonati Tim per il pacchetto SMART, che prevedeva linea fissa con 0,19 Euro alla risposta ,internet illimitata 20 Mbyte e una sim con 400 minuti ,400 SMS e 2Gbyte. Mi lamentai al 187 , in occasione di un’indagine telefonica per la soddisfazione dei clienti, dicendo all’interlocutore che trattavano meglio i nuovi clienti rispetto ai vecchi abbonati da 40 anni affezionati. Venni qualche mese dopo contattato da una gentile signora ,che forse a conoscenza della mia lamentela mi proponeva un nuovo contratto ,a nome di mia moglie Carbotta Giuseppina, dismettendo il mio personale contratto Sempre SMART(011 9880509), per uno nuovo (011 9887293)dello stesso tipo. A quel punto accettai e iniziò il calvario,dismisi il vecchio numero e arrivo’ a metà dicembre 2016 il materiale , cioè il modem e qualche giorno dopo la nuova SIM per il tablet. Dovetti però aspettare circa mezzo mese del 2017 il passaggio al nuovo numero, mentre era cessato il contratto del vecchio ,rimanendo quindi una settimana senza servizio con il vecchio, perché non erano riusciti a contattarmi per fissare un appuntamento col tecnico TELECOM per il nuovo allaccio. Arrivo quindi il tecnico , attivo il nuovo numero telefonico e vedendo il modem arrivato espresse subito perplessità sulla sua affidabilità dicendo che ne avevano cambiati molti di quel tipo e misurarono la velocità di trasmissione il 12 Mbyte. La conferma arrivo subito, occorreva spesso resettare il modem poiché si bloccava la trasmissione del Wi-Fi ai nostri cellulari smartphone e anche al televisore smart , non eravamo in grado di collegarci a internet o vedere un film sul TV, in più a volte bisognava farlo anche per i due Computer collegati via cavo. Parallelamente non potevo usare la nuova SIM sul tablet (334 1963169) ,perché non era stata ancora abilitata e vi e rimasta per quasi due mesi dopo parecchi solleciti telefonici, che sostituiva la precedente (366 2001402). Continuando a protestare telefonicamente per i disagi del citato modem (modello DA: 2210 –MMU:768762 -PN1511157801), venivo invitato a recarmi in un centro TIM ,dove secondo l’interlocutore del 187 avrebbero dovuto sostituirlo. Tutti i tre centri TIM visitati , hanno detto unanimi che non vi erano istruzioni in proposito e noi esasperati abbiamo chiesto loro le clausole del pacchetto Smart ,da noi sottoscritto, e ci è stato chiaro che noi avremmo dovuto ricevere un altro modello di modem denominato Smart Modem Wi-Fi per ADSL e Fibra di Tim, e se avessimo fatto il contratto nel loro centro ce lo avrebbero dotato. Così continuando a protestare telefonicamente , ci hanno fatto contattare da un supporto tecnico, che però era a pagamento, io dissi subito che avrei pagato solo se l’intervento fosse stato risolutivo e che chiaramente il problema era la scarsa qualità del modem. Il tecnico rispose che il nostro problema erano le interferenze con altri WI-Fi e che doveva settare una delle dodici frequenze del modem invece del settaggio automatico, ma la sera stessa guardando un film in TIMvision ci accorgemmo che non era cambiato nulla. Risposi subito a un messaggio sms che vi erano gli stessi problemi,non vi fu risposta, quindi dovetti continuare le lamentele telefoniche, finalmente arrivo a casa mia un tecnico TELECOM, che sentite le mie lamentele controllo dalla cabina la linea fissa e mi consegnò ufficiosamente il modem che mi avevano detto dovevo ricevere fin dall’inizio, riconoscendo la scarsa affidabilità di quello arrivato. Da allora non ho più avuto problemi, quindi trovo arbitrario l’addebito in bolletta dei 29,95 Euro, che mi rifiuto di pagare per una questione di principio, per questo ho bloccato il RID in banca. Vi ricordo anche che pago 3,90 euro mensili per l’affitto di un modem che deve essere efficiente , e se non lo era stato dovevate sostituirlo senza costi aggiuntivi. Anzi dovreste risarcirmi per i disagi arrecatemi, quasi due settimane senza linea fissa, due mesi senza tablet, un giorno a girovagare per centri TIM, il non usufruire costantemente del WI-Fi per smartphone e smart TV, contattare innumerevoli volte il 187 ottenendo promesse illusive. Concludo che mi aspetto una bolletta modificata del suddetto addebito, promettendo la risoluzione del contratto se ciò non avverrà. Cordiali saluti Scanavacca Giuliano e Carbotta Giuseppina
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239