Reclamo N° 350565

Rita
18 Marzo 2025
Provo a riepilogare con una breve cronistoria degli eventi: 1) Ad ottobre 2023 attivo la promozione TIM WIFI POWER SMART FIBRA con MODEM TIM HUB+ EXECUTIVE DA PAGARE IN 24 RATE DA 10 EURO. 2) Le prime bollette sono corrette, fino a che a Febbraio mi ritrovo l'addebito delle rate di 2 modem: il MODEM TIM HUB+ EXECUTIVE da 24 a 10 euro e un fantomatico secondo modem da 48 rate a 5 euro. 3) La bolletta di marzo è corretta e mi viene addebitato solo il mio modem. 4) Nella bolletta di aprile invece mi viene richiesto il saldo completo di tutte le rate di un modem per un importo di 240 euro. 5) Dopo numerosi tentativi di risolvere nei vari centri TIM e al telefono con gli operatori, mi viene inviata una lettera in cui TIM dichiara INCORRETTEZZA DEGLI IMPORTI A ME ADDEBITATI e mi storna la fattura scalando i 240 euro. 6) Nella bolletta di maggio mi viene nuovamente addebitato il modem errato (quello da 48 rate). 7) A questo punto invio una PEC il 18/05/2024 in cui spiego la situazione e disconosco il modem addebitato erroneamente. 8) Il 30 luglio mi risponde TIM confermando di accogliere la mia richiesta relativa al modem tim hub+ della fattura RN01001187 diminuendo la fattura dei famosi 240 euro. 9) Decidiamo di recedere dal contratto e in data 12/08/2024 inviamo tramite posta raccomandata l'unico modem in nostro possesso adempiendo a tutti i nostri dovere contrattuali. 10) Infine arriva la bolletta di settembre in cui TIM mi comunica che non ci sono importi da pagare e continua a inserire la sesta rata del modem fantasma. 11) NONOSTANTE QUESTO MI VIENE RECAPITATA UNA LETTERA DA UN'AGENZIA DI RECUPERO CREDITI CON COSTITUZIONE IN MORA DOVE MI VIENE RICHIESTA LA SOMMA DI 231,96 EURO ANCORA RIFERITA AL MODEM IN OGGETTO E ANCORA RATE DI QUESTO MODEM MI VENGONO ADDEBITATE TUTT'OGGI. L'addebito di questo modem fantasma (48 rate) che è stato da me DISCONOSCIUTO quasi un anno fa e anche TIM ha confermato l'erroneo addebito. Inoltre il modem vero (24 rate) è stato correttamente restituito. Quindi a questo punto sono io a chiedere a TIM di dimostrare di avermi attivato un contratto con 2 modem distinti (come?) e quando questo secondo modem mi sia stato consegnato e quale sia il suo numero seriale.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239