Reclamo N° 56595

Greta
28 Luglio 2017
Quando eravamo già clienti adsl TIM da diversi mesi l'azienda ci ha chiamato per farci l'offerta di abbinare Sky su adsl. Abbiamo accettato, sapendo da Sky che era bloccato per 24, a prezzo molto basso e ci sarebbe stata una penale da pagare per recesso anticipato (da Sky, non da Telecom). Due mesi fa ci chiama Telecom per comunicarci che la nostra offerta telefonica è scaduta e sarebbe raddoppiata la tariffa (da 24 a 45), che non avevano altre offerte da proporci ( le offerte erano solo per nuovi clienti) e ci consigliano di rivolgerci a un altro gestore (ci danno addirittura il numero di un centro che ci segnalerà l'offerta migliore). Passiamo dunque a Vodafone ADSL e un paio di settimane dopo ci arriva lettera di Sky che ci comunica ricevuta del nostro recesso dal contratto Sky e la necessità di pagare la penale per i mesi restanti, circa 200 euro, chiamiamo il call center di Sky dicendo che noi non abbiamo fatto il recesso da Sky ma da Tim, inizialmente ci dicono che c'è stato allora un errore, ma a una seconda lettera e ulteriore telefonata ci comunicano che la nostra offerta era subordinata a ADSL Tim e dunque il recesso è automatico. Ora, non avrebbero dovuto comunicarci da TIM che cambiando operatore saremmo andati incontro alla penale di Sky? Non trovo i contratti via mail dunque non so se questa voce fosse in qualche modo presente, ma sembra un'informazione importante. Si può fare qualcosa? Grazie.
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