Reclamo N° 283022

Boris
20 Ottobre 2022
Questa è la mail che ho appena inviato alla telecom. Buongiorno, in riferimento al reclamo n° 7-72617546XXX, richiedo con immediata applicazione il RECESSO DAL CONTRATTO 888012433XXX, afferente a vostro dire ad una linea TIM BUSINESS. Non solo non siamo in possesso di nessuna SIM, ma tale contratto era stato attivato subordinatamente alla linea fissa, linea mai attivata per vostre inadempienze. All'atto dell'attivazione e dalla vostra verifica, il numero civico per il quale chiedevamo l'installazione di una linea fissa era legata al voucher 200M. In fase di installazione il tecnico preposto ci avvisava di problematiche insanabili relative alla distanza tra la cabina di allacciamento e il nostro civico: 1.6km, e che questo avrebbe comportato un decadimento portando la velocità di download a meno di 5M. Come potete ben immaginare, questi non erano i presupposti che tanto pubblicizzate, sul quale poi prendete anche soldi statali. A fronte di ciò, ho ricontattato il servizio clienti, che mi ribadiva la possibilità di installazione e di poter usufruire dei 200M. Qualche giorno dopo il vostro tecnico si presentava nuovamente, provando ad installare il modem facendoci presente comunque che la velocità sarebbe rimasta di 5M. A questo punto il tecnico si è ripreso il modem non procedendo all'installazione. Mi chiedo come sia possibile, che dalle verifiche che fate per la vendita diciate che l'installazione sia possibile, mentre poi di fatto non lo è. A mio avviso il garante dovrebbe verificare quanti allacciamenti avete eseguito usufruendo del voucher, e verificare gli allacciamenti che distano più di 500m dalla cabina, in quanto questa distanza disattende di fatto per motivi insanabili e tecnologici le promesse dichiarate in fase di vendita, in quanto il decadimento della velocità dichiarata dopo 500m è tale da rendere di fatto vana l'installazione. Quindi la mia domanda da semplice consumatore è: siete sicuri che non siate consapevoli di ciò? In merito alla linea business di fatto come detto disconosco il contratto in quanto tale sim non è MAI PERVENUTA. ATTENDO CHIUSURA DEL CONTRATTO A MIO AVVISO INESISTENTE e nota di credito in merito alla fatture emesse. Non abbiamo nemmeno idea di quale sia il numero di telefono, il numero di contratto lo abbiamo scoperto attraverso il 191. Non ho parole Saluti xxxxx
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239