Reclamo N° 69707

Pino armando
30 Ottobre 2017
questo è il testo del fax che gli ho mandato: Spett.le Telecom Italia OGGETTO: “Truffa” passaggio da Fastweb a Tim Il sottoscritto Grazioso Pino Armando nato a Conflenti il 15/12/1959 e residente a Catanzaro in via Fiume Mesima, 50 C.A.P. 88100; C.F.: GRZPRM59T15C960O – Codice migrazione : FVJ0961799547X VI RIASSUME QUANTO ACCADUTO: Nella primavera di quest’anno, sono stato contattato più volte dai Vostri operatori per passare a Tim. Dopo innumerevoli contatti nel mese di maggio decido di aderire alla vostra offerta: - Chiamate illimitate fissi e cellulari su tutto il territorio nazionale - Internet illimitato garantito da subito a 20 Mb ma nel tempo di qualche mese avrei avuto la fibra - Timvision - Wi-Fi Costi: 19.90€ al mese per i primi tre mesi – poi 29.90€ fino ai 12 mesi. Dopo un anno se mantieni timvision 39.90€ al mese altrimenti se disdici timvision 29.90 € al mese. – nessun costo di attivazione “le cifre di cui sopra sono IVA e tutto compreso. Al vostro operatore ho specificato che non volevo passare a Tim perché avevo l’offerta SKY e Fastweb (unica bolletta) che mi dava uno sconto di 10€ sui servizi SKY. Mi è stato detto che non sarebbe cambiato nulla e che al posto di SKY e Fastweb avrei avuto SKY e Tim” “Lei signor Grazioso, non avrà nessun problema. Per il passaggio a Fastweb a Tim ce la vediamo noi” “Lei non deve avere alcuna preoccupazione”. Dopo circa una settimana vengo ricontattato da un Vostro operatore il quale mi comunica che dovevo cambiare numero telefonico. Io ero fortemente contrario perché gli spiegavo che il numero del telefono fisso è quasi come il C.F. uno se non cambia casa se lo porta dietro a vita. Secondo il Vostro operatore questo era necessario perché dovevano legare la mia linea ad un altro gruppo (non ricordo il termine preciso che ha usato) il tutto in funzione di una migliore linea internet e soprattutto per avere la fibra. La cosa mi ha dato molto fastidio e avevo deciso di interrompere la trattativa. Dopo ore (reali non per modo di dire) di discussione durante le quali io facevo notare: “al giorno d’oggi la gente va su Marte ed io non posso mantenere il mio numero?” La cosa mi sembrava a dir poco assurda “Cambiate gruppo, cambiate quello che volete ma poi ridatemi il mio numero” - “NO” - Alla fine dopo essere rimbecillito da ore di discussione ho detto si. Tra le altre cose mi era stata promessa una vostra segreteria che avrebbe comunicato il cambio del numero a chi mi avrebbe contattato sul vecchio numero per almeno tre mesi. Facciamo la fatidica registrazione “devi dire sempre SI, un solo NO quando ti chiedo……. NON AGGIUNGA ALTRO” Giorno 01/06/2017 vengono i tecnici ed hanno portato da una cassetta esterna vicina un nuovo filo in casa. Hanno collegato il modem alla linea e mi hanno detto che era attivo il nuovo numero. Fino a qua forse è tutto normale. RISULTATO: linea internet da quarto mondo: facendo il test ADSL arrivo a 1.5 qualche volta a 4.3 (dovevano essere 20 garantiti fin da subito). Con questa linea non ho neanche provato a vedere cos’è Timvision. Vado in un centro Tim ad informarmi mi hanno detto che in genere prima che le cose si sistemano in modo adeguato possono passare due mesi. Ero molto infastidito della situazione perché con Fastweb navigavo benissimo con Tim dovevo aspettare anche solo per l’apertura di una pagina. Il Vostro servizio ce l’ho nell’abitazione di Catanzaro, d’estate con la famiglia ci spostiamo a mare, quindi ho chiesto un po’ di pazienza a mio figlio e a mia moglie “Sicuramente quando risaliamo tutto si sarà aggiustato” Le sorprese non sono ancora finite, mi accorgo scaricando dalla mail le fatture di SKY che ho continuato a pagare Fastweb nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre e se non si interrompe lo pagherò anche ad ottobre. SKY e Fastweb non SKY e Tim. Chiamo il 187 e mi dicono: “voi avete cambiato numero pertanto dovete essere voi a interrompere il servizio Fastweb”. La cosa mi ha fatto adirare a tal punto che forse ho detto anche qualche parolaccia all’operatrice al telefono: 1° io non volevo cambiare numero, è stata una Vostra decisione; 2° dovevate occuparvi di tutto voi; 3° se dovevo farlo io perché non me lo avete detto in modo chiaro e soprattutto specificando anche i tempi? Altra sorpresa ieri trovo nella buca la Vostra fattura con allegato bollettino postale di pagamento con scadenza 04 settembre 2017 importo 95.06€. ho cercato di leggerla e di capirci qualcosa trovo: contributo attivazione Tim smart più altre voci relative al periodo 01 giugno 2017– 21 luglio 2017. Se la matematica non è un’opinione i conti proprio non tornano: 1° - costi d’attivazione 0.00€ + aggiungiamo ad esempio 3 mesi a 19.90€ fa 59.70€ 2° - se ho capito bene voi avete calcolato dal 01/06/2017 al 21/07/2017 sono 51 giorni se io devo pagare 19.90 al mese (ribadisco al mese e 51 giorni tra l’altro non sono neanche 28 + 28 come calcolano gli operatori della telefonia mobile) i primi tre mesi 19.90€ X 3 fa 59.70€ se aggiungiamo il quarto mese a 29.90€ fa 89.60€ (non capisco in base agli accordi presi da dove arriva questo 95.06) 3° se ho deciso di cambiare operatore alla fine l’ho fatto solo per risparmiare. Proprio non ci siamo io in questi mesi per Vostra mancanza ho continuato a pagare Fastweb e dovrei pagare anche Voi tra l’altro ad una cifra e con delle spese che non dovevano esserci. CONTATTATEMI AL PIÙ PRESTO E DATEMI DELLE RISPOSTE CERTE: - Non posso pagare due operatori per avere un solo servizio (tra l’altro completamente inefficiente. Oltre ai disservizi di cui sopra mercoledì 13/09/2017 non funzionava ne il telefono ne internet. Come arrivo dal lavoro chiamo il 187 e dopo un po’ mi ripristinano la linea telefonica, internet no, mi avrebbero fatto chiamare da un tecnico. Il giorno dopo richiamo il 187 e alla fine parlo con un tecnico il quale mi fa fare, guidandomi telefonicamente, il reset ma senza risultati. Per farla breve ho riavuto la linea internet ieri pomeriggio 20/09/2017) - Posso riavere il mio vecchio numero? - Se resto con voi resterò sempre con questo schifo di linea? Se si annullate tutto e torno a Fastweb. Se mi garantite di migliorare la linea vi propongo di far partire la Vostra offerta dal momento che cesserò di pagare Fastweb. Sono molto amareggiato da questa situazione e se la questione non me la risolvete al più presto sono talmente avvelenato che cambierò operatore sui telefonini: tutti e tre abbiamo la scheda Tim. Non è una ripicca ma ogni volta che farei una ricarica rivivrei questi stati d’animo e mi verrebbe il disgusto. Sperando di avere Vostre notizie al più presto Le invio cordiali saluti. I miei recapiti: Tel 0961799747; Cell.: 3339441104 Catanzaro, li 21/09/2017
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