Reclamo N° 65913

Roberto
04 Ottobre 2017
RIASSUNTO SINTETICO DELLE DUE PROBLEMATICHE AVUTE CON TIM Disdetta linea telefonica per modifica contrattuale mediante fax il 03/03/17 chiedendo cessazione entro 31/03/17 Resistenza ad accettare comunicazione via fax (come era indicato su fattura di febbraio) Contattato da operatrice (sul cellulare da numero non 187) per conferma mia volontà di cessazione Confermato cessazione mi dice che per quattro mesi il numero rimane attivo per favorire eventuali chiamate da persone non informate della cessazione. L’eventuale uso del telefono da parte mia sarebbe stato addebitato a consumo. Sottolineo che la cessazione e la fatturazione a consumo erano direttamente collegate Io non ho usato il telefono fino a quando su mytim ho visto che era stata annullata la cessazione e attivato TUTTOVOCE. In questo momento avevo la necessità di avere una linea fissa certa per mio papà anziano (96 anni) Quindi mi stava bene , anche se nata da comportamento scorretto, l’attivazione dell’offerta TUTTOVOCE . Ho ripreso ad usare la linea telefonica ma quando è arrivata la bolletta mi sono visto addebitare le chiamate a consumo e ad avere attiva la promozione zero canone per quattro mesi senza averla richiesta e senza una data di inizio e fine Ho chiesto il rimborso e l’applicazione del piano tariffario TUTTOVOCE come risulta su mytim Sono in attesa di una risposta dal 16/08/17. Ho ricevuto chiamata da TIM su fisso il 14/09 in mia assenza e non sul cellulare come indicato nella richiesta (penso per far ripartire da zero il tempo di risposta) Sollecito scritto per avere risposta Mail di TIM che respinge mia richiesta perché il rimborso è stato accettato in data 5/9 cosa di cui io non ho ricevuto nessuna comunicazione. La richesta su mytim risulta ancora in lavorazione Operatore AA 578 il 4/9 da me interpellato mi conferma che non ci sono promozioni attive Operatore AN 730 il 28/9 mi dice che la mia richiesta rimborso è stata accettata 1/10 emessa nuova fattura con applicazione “zero canone” anche per 14 giorni di settembre e per 4 mesi senza data di inizio e fine promozione e canone TUTTOVOCE In parallelo dal 15 giugno il telefono non funziona in continuo ma solo a tratti più o meno lunghi (dai due giorni a 10 minuti) per questo sono state fatte varie chiamate al 187 con promesse di intervento e messaggi da TIM che dicevano risolto il problema in contrasto con la situazione reale Da segnalare che nell’ultima settimana per due volte siamo stati chiamati dal 112 ,anche se il telefono non funzionava, perché a loro risultava una chiamata di emergenza da questo numero. Dopo ulteriore chiamata al 187 dal 25/9 ad oggi il problema sembra risolto Disponibili fatture e richieste scritte verso e da TIM Dettaglio Richiesta Oggetto Cessazione linea telefonica di casa Numero d'ordine 3-B1IEWB2 Data apertura richiesta 19/04/2017 Canale Servizio Clienti 187 Data variazione 02/05/2017 Stato Annullato
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