Reclamo N° 325007

Diego
30 Marzo 2024
Richiesta di pagamento per una fattura ingiustificata sulla base di un contratto in essere allego copia mail con tutti i dati. --Buongiorno, probabilmente non riesco a spiegarmi bene consideranta la Vostra insistenza nel richiedere il rimborso per un oggetto che ho, al tempo dovuto restituito. Per prima cosa vorrei chiarire che non occorre che ricorriate ad un fantomatico ente recupero crediti rumeno ( risponde dalla Romania ) per rivendicare fatture che comunque, come vedremo, non hanno ragione di essere e senza il minimo controllo sulla legittimità delle medesime. Per quanto ne so, gli enti recupero crediti sono tenuti ad un comportamento corretto con controllo minuzioso del contesto prima di esigere pagamenti, ma questo è un discorso che approfondirò altrove. A questo proposito vorrei capire che ha fornito il mio numero privato a questo estemporaneo istituto che mi ha ripetutamente contattato violando, a mio avviso, la mia stessa privacy e per questo fatto verranno effetuati controlli. Forse Voi non sapete che è sufficiente risalire dal CF alla relativa mail di qualsiasi individuo registrato sul sito governativo per fornire tutte le comunicazioni amministrativi e legali con posta certificata, ma vedo che preferite ricorrere a sistemi obsoleti. Il riferimento alla presente è Vostra fattura RP000685815 emessa il 16/01/2024 per un saldo di 212.93 € che ( sempre secondo il Vostro discernimento ) io dovrei versare alle vostre casse per l'acquisto di un Modem relativo ad una linea fissa: 0861 228211 Anelli Diego Via Isonzo 71 Tortoreto Lido 64018 TE La linea è stata chiusa il 12/09/2023 ed avete preteso il canone intero per lo stesso mese durante il quale io ero senza il servizio per inadempimento dei Vostri tecnici riguardo ad un trasloco mai effettuato con due appuntamenti andati a vuoto e perdite di tempo ( e denaro ) in inutili attese e ripetuti tentativi di contatto telefonico. Il Modem in questione, in ragione della clausola 487/18/CONS ( Allego screenshot 2024-03-28 180610.png ) presente e perfettamente leggibile sul contratto stipulato tra le parti, può essere reso all'indirizzo da Voi fornito: Tim S.p.a. c/o SDA Reverse Interporto Bologna DC24 San Giorgio di Piano 40016. La spedizione è regolarmente avvenuta in data: 08/09/2023 13.20 Fraz. 38189 Sez. 05 Con Posteitaliane Numero tracciamento RA00018816891 Come da allegato. 1b982b83-f74f-f0cbb263dfcb.jpg. Ora, considerata l'eseguità della cifra, sarebbe semplice pagare e buttare tutto nel dimenticatoio, tuttavia esistono dei sani principi di convivenza che tutte le persone civili sono tenute a rispettare. Vogliate, immediatamente, eliminare la Vostra richiesta dal mio account assieme all'altra, altrettanto inopinata di 5,16 € sempre per pagamento Modem. Inoltre Vi invito,, in via stragiudiziale ad un risarcimento per il tempo che mi avete fatto perdere rincorrendo la vostra disorganizzazione ed inadempienza, con appuntamenti mancati e richieste invasive da parte di terzi quantificabile in 250 € da bonificare con immediatezza su: IBAN: IT58D3608105138293431693445 Anelli Diego. Cordiali Saluti: Diego Anelli
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239