Reclamo N° 215382
Marcello
10 Novembre 2020
Riporto testo denuncia fatta a AGCOM contro TIM
In data 21/10/2020 ho chiesto la portabilità del numero da TIM ad ILIAD.
Il codice SIM ha solo 18 caratteri perchè si tratta di vecchia utenza. Dopo un primo fallimento della richiesta da parte mia per il suddetto motivo ILIAD ha tentato per ben 4 volte a riproporre la richiesta sempre con esito negativo.
Nel contempo TIM ha disabilitato il numero.
La portabilità del numero è un diritto del cliente ed io sono 10 giorni che non posso usufruire di un numero che utilizzo da 20 anni circa, con tutti i disagi che ne derivano sia sul lavoro che nella vita privata.
Sollevo inoltre la problematica che TIM ed ILIAD non si parlano ed ora il problema devo risolverlo da solo ammesso che TIM collabori alla portabilità richiesta.
In data 30/10/2020 in mattinata mi sono recato presso agenzia TIM via Tuscolana 1330 e udite udite mi hanno disabilitato il numero subito dopo che ho chiesto la portabilità con il pretesto che la SIM non era stata scaricata per 13 mesi ma ciò non è vero.
Ho richiamato alle 15,40 la stessa agenzia ho riferito loro che avevo fatto ricarica prima 13 mesi; e mi sono sentito rispondere che loro non vedono tutte le ricariche della SIM e di chiamare 119.
Ho chiamato 119 ma non mi fanno accedere ai loro servizi perché scheda SIM è stata disabilitata
Come posso fare per rivendicare mio diritto? Questa è una guerra tra operatori che hanno vittime soltanto i consumatori
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18