Reclamo N° 56895

Carla
31 Luglio 2017
Roma 27/07/2017 Restituzione dello smartphone: la restituzione può avvenire dopo un anno (dopo il pagamento della 13° rata), ed entro 60 giorni dalla data di scadenza della suddetta rata purché il cliente sia in regola con i pagamenti. Il cliente potrà restituire lo smartphone nei negozi TIM aderenti all’iniziativa, cessando la sua offerta TIM Next. In tal caso si intenderà libero da ogni vincolo contrattuale sull’Apparato e sui servizi ad esso associati. Se il cliente non restituisce lo smartphone, e nei 60 giorni in cui la restituzione è possibile, il cliente continuerà regolarmente a pagare le rate previste e il canone della garanzia convenzionale fino alla scadenza del 24°/30° mese. Il 1 luglio u.s. sono venuta presso il VS/punto vendita TIM che si trova nel centro commerciale Euroma 2 per riconsegnare il telefono come da VS/contratto TIM NEXT stipulato in data 23.06.2016 con scadenza annuale. L'addetto con il quale ho parlato non ha potuto ritirare il telefono per la seguente motivazione "NON E' POSSIBILE PROCEDERE PERCHE' SULLA LINEA INDICATA NON E' PRESENTE L'OFFERTA TIM NEXT" ed in concomitanza è stato aperto un ticket. Ad oggi, dopo innumerevoli telefonate al 119 e messaggi tramite messanger TIM, non ho ancora ricevuto alcun riscontro alla suddetta problematica non dipendente dalla sottoscritta ma dovuta alla VS/organizzazione interna. Ogni volta che chiamo il 119 e parlo con un operatore mi sento ripetere di attendere 24 ore. Inoltre, ogni volta mi viene ripetuto che la pratica viene spostata da un ufficio all'altro, chiedo di essere ricontattata urgentemente ma sto ancora aspettando una vostra chiamata per la restituzione del telefono. Inoltre, mi era stato assicurato verbalmente che la rata di luglio non sarebbe stata addebitata. In data 19 luglio ultimo scorso ho ricevuto il messaggio di addebito della rata del mese di luglio per un importo di euro 31,90. Con la presente chiedo un immediato rimborso della suddetta rata e un appuntamento per la riconsegna del telefono. Il contratto che ho stipulato con voi prevede che ad un anno io possa recedere dallo stesso o continuare, ho palesemente dimostrato di voler recedere e riconsegnare il telefono. E' dipeso solo da voi sia il mancato ritiro del telefono che l'attuale attesa da parte mia di una vostra risoluzione al problema che esula dalla mia volontà. Tra l'altro, non ritirando l'apparecchio benché non lo stia più utilizzando, mi state vincolando ad avere un piano telefonico non congruo al mio fabbisogno. Il telefono in questione che per VS/colpa, ribadisco, non riesco a riconsegnare, non viene utilizzato dal 1 di luglio in quanto ne ho acquistato uno nuovo. Come potrete desumere dalla presente e-mail sono veramente spazientita dai VS/tempi ed inoltre, malgrado i tanti colloqui telefonici e messaggi avuti, mi sono addirittura vista addebitare la rata di luglio. Se entro due giorni non ricevo alcuna risposta mi rivolgerò agli enti competenti per la tutela dei consumatori, avvalendomi anche di possibili richieste di risarcimento danni. 3 allegati
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