Reclamo N° 67452

Cristian
14 Ottobre 2017
Sabato 7 ottobre mi sono rivolto al centro Tim all interno di Mediaworld a Figline e Incisa V.no per l'acquisto tramite abbonamento di un iPhone 7 Plus. Dopo ore di attesa e dopo il pagamento di un acconto di 119€ sono riuscito ad ottenere l'iPhone. Esattamente 2 giorni dopo, quindi lunedì 9 ottobre, in seguito a una chiamata il telefono non riusciva ad attaccarsi al operatore e rimaneva bloccato su cerco. Preoccupato ho chiamato subito l'assistenza tecnica apple con la quale abbiamo iniziato varie operazioni per affrontare il problema già presentatosi a loro in precedenza. Purtroppo, dopo vari tentativi, siamo arrivati alla conclusione di dover installare un altro software tramite iTunes. Ho provato ad eseguire l'operazione con l'operatore apple su vari computer e con vari cavi ma presentava un errore per ogni tentativo. L'operatore mi ha quindi fissato un appuntamento con un centro autorizzato dove mi sono recato e dove siamo arrivati alla conclusione che il telefono non aveva problemi di software ma di hardware. Dopo aver perso tutto quel tempo dietro alla risoluzione di quel problema, mi sono recato nuovamente al centro Tim della Mediaworld chiedendo cosa poter fare vista la soluzione, onestamente mi aspettavo una sostituzione immediata del telefono visto che è da loro che ho ricevuto un telefono non funzionante. Le uniche scelte disponibili erano: recarmi a mie spese ad un centro apple e far sostituire il telefono o mandare in assistenza oppure lasciare alla Tim il telefono che lo avrebbe spedito alla Apple con tempo di resa medio 24 giorni. A mio parere è un ingiustizia tutto cio e fuori dal normale, io cliente ho pagato dei soldi e dovrò pagarne altri per 30 mesi per un telefono difettoso venduto dalla Tim ed era per me nei miei diritti riceverne uno nuovo immediatamente e vedere quello non funzionante e saranno stati poi loro ad occuparsi di rimetterlo apposto per fatti loro. Non è giusto che un compratore paghi per un telefono non funzionante e non venga tutelato da niente e non gli venga effettuata una sostituzione immediata nonostante un loro errore. E ancora più assurdo è il fatto che di mie spese e usando il mio tempo debba andare di persona a sostituirlo al centro apple che si trova a 30 km da casa mia. Lasciandolo a loro avrei dovuto aspettare di media 24 giorni, rimanendo così senza alcun telefono e avendo pagato per esso. Un ingiustizia fuori dal normale, trattamento e esperienza del genere non la auguro a nessuno. A mio parere non dovrebbe capitare una cosa del genere e non è una cosa succubi passarci sopra ma andrebbe presa in atto tutta la situazione, va contro i diritti di un consumatore! Non ho ancora contattato il mio avvocato e non ho ancora contattato l'azienda in questione, chiedo anche pareri e volevo sapere come muovermi. Grazie.
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