Reclamo N° 52889

Diego
03 Luglio 2017
Sabato noto sul mio quartiere, e sulla mia porta di casa, la pubblicità TIM per la fibra fino a 1gb, arrivo a casa e chiamo il 187: Risponde operatrice da Albania, chiedo la fibra, mi dice si lei ha fino a 100 mega, io rispondo va bene la attivo, l'operatrice mi dice sarà richiamato. Dopo dieci minuti mi richiamo un operatrice italiana, mi conferma i 100 mega e mi propone la scheda sim tim e accordiamo per un contratto da 44,90€, mi dice che sarò contattato da un tecnico. Oggi mi chiama un'altra operatrice (stanca) che mi dice che sarà consegnata la SIM e che dovrò pagare 20 euro etc etc, siccome nessuno mi aveva detto che doveva pagare di persona chiamo il 187 per capire: Mi dicono che NON mi stanno attivando la fibra perchè non sono raggiunto dalla fibra e che mi stanno attivando l'ADSL 20 mega (che ho già da tantissimi anni più internet play), chiedo se è normale e l'operatrice di turno si stupisce, chiedo il recesso immediato, lei dice che il sistema non glielo consente perchè stanno già lavorando sulla linea (lavorando per mettere l'adsl su una linea già adsl), che dovrò risiutare modem e scheda sim quando mi arriveranno. Provo a fare un test adsl, la velocità si è abbassata di più di un terzo, prima scaricavo a 1,8 ora a 1,1. Richiamo il servizio tecnico, tira fuori la storia dei filtri ma gli spiego la storia, capisco che in poche parole non sa cosa fare, chiude la segnalazione. Io ne faccio un altra via cellulare. Adesso mi ritrovo a navigare con minor velocità, mi stanno attivando un servizio non richiesto, avranno la registrazione delle telefonate vero? E' ridicolo e da incompetenti, è un fatto che no sta ne in cielo ne in terra perchè se sbaglia la prima operatrice, può sbagliare anche la seconda? e i tecnici che lavorano alla richiesta non si accorgono che ho gia una alice 20 mega con internet play da quando è uscita e cosa fanno me la tolgono per farne una con minori prestazioni in velocità e togliendo l'intenet play? Adesso? Grazie
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