Reclamo N° 60366

Massimiliano
29 Agosto 2017
salve, a inizio maggio ho effettuato il passaggio da Wind a TIM lo scorso maggio aderendo all'offerta TIM smart 3x2 a 39,90€+ costo noleggio modem. 3x2 si intende: FIBRA, telefonate illimitate da casa, offerta legata al con minuti e dati per il telefono mobile. Il giorno dell'attivatine della linea ho scoperto che il telefono fisso convive con la linea internet FIBRA attraverso la tecnologia voip, che significa che le telefonate dal fisso viaggiano con la rete dati. Questo vuol dire però che per usare il telefono fisso è necessario avere il modem acceso, che però a sua volta non ha un dato dedicato per spegnere la rete wifi.. Venendo della tecnologia ADSL non ero assolutamente a conoscenza di tutte queste complicanze. A me interessava avere internet più veloce. Naturalmente in nessun documento e/o incontro nei negozi tim mi è stata mai comunicata questa situazione. Visto che a casa abbiamo l’abitudine di avere il modem spento e di accenderlo all’occorrenza, questo significava pagare un’offerta con un contenuto senza poterlo usare (telefono fisso). Ho quindi subito contattato il servizio clienti e segnalato la questione, chiedendo di aderire all’altra offerta disponibile e più conveniente ( senza telefono fisso) TIM smart Mobile. 29,90€+ costo noleggio modem Naturalmente non ho mai ricevuto nessuna risposta chiara, se no di pagare delle penali per passare da TIM smart 3x2 a TIM smart Mobile, pagando infine lo stesso canone mensile. Sono quindi passato ad inviare fax e raccomandate, ma la situazione non è migliorata. Nella giornata odierna (29/08/2017) ho ricevuto la prima telefonata da un consulente telefonico della TIM che per prima mi ha riproposto di passare dall’offerta attuale alla nuova senza cambiare il canone mensile. Poi mi ha informato che questa variazione era già stata fatta. Naturalmente io non ho dato il consenso a tale variazione, io chiedevo di avere TIM smart Mobile. 29,90€+ costo noleggio modem, come da offerta disponibile quando ho effettuato il cambio. A questo punto non mi rimane che disdire il contratto. Non ho intenzione di pagare nessuna penale nel caso richieste da TIM.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239