Reclamo N° 57203

Antonio
02 Agosto 2017
Salve! Allora, la mia situazione è complicata e a dir poco paradossale: sto pagando un servizio che non ho. Mi spiego: 8 mesi fa circa ho traslocato in un'altra casa e ho richiesto l'attivazione di una tariffa per telefono fisso e ADSL. Ho chiamato l'ente e ho chiesto se dal costo totale della tariffa avrebbero potuto scalare quello del modem (che mandano loro), poiché, avendo a disposizione un modem mio, non avevo bisogno di quello loro. Mi hanno risposto che fosse possibile e che avrei pagato di meno poiché il modem era visto come "a noleggio" quindi ogni mese avrebbero tolto qualcosa dalla bolletta. Qui iniziarono i problemi. Problema 1) Dalla tariffa non tolsero nulla (quindi quello che mi dissero al telefono era palesemente falso). Richiamai poiché, una volta che lo stavo pagando, esigevo il loro modem (lo sto pagando da mesi, quindi perché non averlo?). Problema 2) Sono 8 mesi che aspetto, il modem (che attualmente pago) non è MAI arrivato. Magari fosse solo questo. Ci dissero una data in cui sarebbe venuto il tecnico a fare l'allacciamento, ovviamente il tecnico non venne, così come nei giorni e nelle settimane successive. Problema 3) La scadenza MASSIMA per l'intervento tecnico era giorno X, loro si presentarono a casa mia più di 20 giorni dopo (senza neanche avvisare se non ricordo male). Problema 4) Ho provato ad utilizzare la rete internet dal mio modem (non avendo mai ricevuto il loro), pagavo la 20Mb ma ne arrivavano solo 1,47. Se si connettono due cellulari smette quasi di funzionare. (E noi in famiglia siamo 4). Abito in una zona (diciamo) di periferia, quindi loro sono l'unico utente (che prima credevo) serio, quindi non avevo (e non ho tuttora) la possibilità di cambiare utenza, cosi decisi di cambiare tariffa e passare alla fibra ottica, per provare ad avere qualche mega in più. Non lo avessi mai fatto. Per l'attivazione della fibra ottica devono ovviamente staccare l'ADSL. Tutto regolare. Problema 5) Se non fosse per il fatto che hanno si staccato l'ADSL ma non hanno MAI attaccato la fibra!! Ora non solo non ho né uno né l'altro ma sto anche pagando la tariffa a costo più alto!! Ho chiamato e richiamato il 187 denunciando il disservizio ma loro mi liquidano dicendo di aver messo in "urgente" la mia segnalazione e che a breve mi avrebbe chiamato un tecnico. Mi chiamó un tecnico, nei giorni passati, ci mettemmo d'accordo su un giorno e un'ora in modo tale da incontrarci da me e montare questo benedetto modem a fibra ottica. Problema 6) Indovinate? Non solo non si fece vedere ma non ebbe neanche la decenza di avvertire. Mio padre prese un giorno di ferie per stare a casa. Ad agosto. Con 42 gradi. Aspettando un simpatico incompetente che non si è mai fatto vivo. Nei giorni che seguirono la situazione peggioró ancora! Chiamavamo ripetutamente il 187, la risposta era sempre quella "Siete in urgente, vi chiama il tecnico". Non ci chiamó mai nessuno. Problema 7) Ed ora il bello: non solo hanno staccato l'ADSL, si presuppone per montare la fibra, ma insieme hanno staccato anche Tim vision e il telefono di casa!! Non c'è alcuna ragione di staccare il telefono di casa perché con la fibra non c'entra una mazza!! Stiamo pagando un servizio che ci è stato (da 3 giorni) completamente disattivato!! Per finire, mia nonna sta male e ha bisogno di poterci chiamare quando serve e non può, mia mamma deve faxare dei documenti e non può, mio padre non può prendersi altri giorni di ferie in questo periodo e io sostengo delle lezioni in videoconferenza e sto subendo un danno economico sempre maggiore ogni giorno che passa. Sono disperato, non so più che fare, nessuno mi ascolta e nessuno mi aiuta, sono davvero disperato. Buona giornata
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