Reclamo N° 78274

Michele
30 Dicembre 2017
Salve, Il giorno 22 dicembre, dopo una serie interminabile di chiamate da parte della Telecom Italia, al fine di convertire "gratuitamente" la mia linea telefonica, da ADSL a Fibra, un tecnico telecom viene mandato presso la mia abitazione per effettuare la conversione della linea. Al fine di attuale tale conversione nessun contratto viene stipulato, e nessun dettaglio scritto mi è stato recapitato per mezzo posta (fisica o telematica). Il giorno stesso, dopo pochi minuti dalla conversione, scopro un disservizo: tutte le prese derivate dalla presa telefonica principale smettono di funzionare (ergo i telefoni non sono più utilizzabili). Chiamo il servizio clienti per ben 6 volte e spiego il problema con tutti i dettagli del caso. Tre operatori mi chiudono la chiamata immediatamente, altri tre operatori mi rispondono dicendo che "è ovvio, una volta convertita a fibra, le prese derivate non funzionano più, gliel'avrebbero dovuto dire"; ma tale conseguenza non mi era mai stata enunciata prima dell'adesione alla conversione della linea. Da quel momento altre chiamate si sono susseguite, con ben 4 appuntamenti fissati dalla telecom stessa per risolvere il problema; ogni singola volta il tecnico non si è presentato e quando ho chiamato per una richiesta di spiegazioni, l'operatore di turno mi ha puntualmente risposto che non c'era traccia di un appuntamento nel sistema. Ora, a giorni di distanza, mi arriva via mail un nuovo contratto al quale aderire come unico mezzo per tornare alla mia vecchia ADSL. Ciò comporta quasi €150 di spese come costi di attivazione e calpesta completamente il diritto di recesso da un servizio entro 15gg. Sarò lieto di fornirVi ulteriori dettagli. Cordialmente,
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