Reclamo N° 55051

Francesco
18 Luglio 2017
Salve, la presente per chiedervi aiuto per un problema che ho con l'operatore TIM. In breve nel gennaio 2015 sono stato contattato da un operatore di Call center TIM il quale mi proponeva un contratto Smart con telefono fisso + cellulare. Il contratto comprendeva servizio ADSL fino a 7 mega + telefonate con lo scatto e 400 minuti sul cellulare. Il problema è che non ho mai usufruito del servizio ADSL in quanto la velocità, in modo particolare di sera scendeva a 0,600 Mbps. Assolutamente sotto la banda minima garantita di 2Mbps. Ho fatto diversi reclami al 187 i quali mi dicevano sembre che avrebbero risolto il problema, ma così non è stato. Addirittura due volte mi hanno dato appuntamento a casa, dicendo che sarebbe venuto un loro tecnico a verificare, e quindi io ho perso anche la giornata lavorativa, ed invece non si è mai presentato nessuno. A maggio 2017 ho fatto comunicazione di disdetta, in quanto sono passati due anni dall'attivazione del servizio e quindi per non pagare la penale ho aspettato. I primi di giugno mi ha contattato una operatrice dell'ufficio disdette di TIM la quale mi diceva che avevano ricevuto il modulo di disdetta e mi chiedeva il motivo. Quando gli ho detto che la motivazione era un pessimo servzio ADSL mi rispose che al mio indirizzo non avrebbero proprio dovuto attivarlo in quanto è una zona non servita, però due anni mi hanno fatto pagare regolarmente. La stessa operatrice mi disse che mi avrebbero disattivato il servizio ADSL e che però avrei dovuto tenere ancora per quattro mesi la linea telefonica a costo zero, perché non potava cessare ancora la linea voce. In data odierna, 18/07/2017, mi è arrivata una fattura da pagare di 121,65€. Invece di quattro mesi a costo 0 imposto da loro mi hanno chiesto questa cifra assurda. Vi chiedo la cortesia di aiutarmi in quanto già ho pagato per due anni senza usufruire del servizio ADSl ed ancora oggi mi chiedeno soldi. Spero in un vostro contatto. Grazie e buon lavoro
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239