Reclamo N° 51036
Massimiliano
09 Giugno 2017
salve nel mese di dicembre 2016 fine ho stipulato via web un contratto con tim per adsl/fibra tutto incluso ,ma dopo che mi hanno allacciato il servizio ,dopo tre giorni come dal loro sito ho scaricato ed inviato via fax il modulo di ripensamento entro 14 giorni ,il modulo e stato inviato subito dopo tre giorni e pur calcolando da quando ho richiesto il servizio a quando lo hanno attivato rientro cmq prima dei 14 giorni
il modulo e scaricabile dal loro sito e indica solo di inserire tutti i dati e di inviare via fax al numero che e scritto nel modulo,dopo piu di un mese mi chiamano ,una signorina molto gentile che mi dice che hanno ricevuto il fax tutto ok ma per chiudere la pratica e per essere certi che sono io devo inviare allo stesso numero di fax un mio documento di riconoscimento cosa ovviamente fatta
ora a distanza di mesi ossia oggi 9 giugno 2017 mi chiama credis recupero crediti che mi chiede il pagamento di piu di 400 euro tra l'altro per un servizio mai usato ,distaccato da loro dopo tre mesi e dicendomi che il fax non e valido
ma se il modulo di ripensamento dei 14 giorni e stesso sul loro sito di tim intendo,,mi dice che non e valido quello non c'entra
mi ha parlato li articoli legge ecc
io mi sono attenuto al sito e a quello che a tuttoggi c'e scritto
la richiesta dell'attivazione e stata fatta via web ,non ho mai firmato niente di niente ne mi hanno mai fatto una registrazione niente ,,non mi sono rivolto a nessuno ed oltre a voi non penso di rivolgermi ad altri
quando sara' mettero se del caso un avvocato e vediamo chi ha ragione perche qui si parla di modulo di ripensamento entro i 14 giorni
e questo tra l'altro e quello che in alto sta scritto sul modulo
Modulo di recesso tipo - Ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo
In caso di volontà di recesso il presente modulo può essere compilato e inviato entro 14 giorni, in tutti i casi al fax numero 800.000187 oppure, in alternativa:
- in caso di Passaggi da altro Operatore alla Casella Postale 123 – 00054 Fiumicino (Roma)
- nei restanti casi alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)
In caso di restituzione prodotto spedire pacco a:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics - Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio Ambrosoli snc - 27015 Landriano PV
in attesa di riscontro cordialmente saluto
massimiliano
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18