Reclamo N° 72272

Antonio
17 Novembre 2017
Salve, relativamente al contratto di telefonia fissa, Telecom mi ha comunicato una modifica unilaterale del contratto (la fatturazione a 4 settimane che peraltro è osteggiata dalle istituzioni) con posta ordinaria allegandola alla fattura mensile e non in forma di notifica come previsto dalla legge nel codice delle telecomunicazioni. Pertanto ho avuto conoscenza di tale modifica solo qualche giorno dopo il termine da loro arbitrariamente imposto per effettuare la disdetta senza penali e cioè il 31/03/17. Ho provveduto ad effettuare la disdetta il 5 Aprile per non accettazione della modifica unilaterale del contratto, specificando che la loro comunicazione di modifica unilaterale del contratto non era stata effettuata nella forma prevista dalla legge e ho adempiuto a tutte le formalatità da loro indicate quali la restituzione dell'apparecchio modem nei tempi e all'indirizzo indicati. Il problema è che Telecom, come se nulla fosse accaduto, sta continuando ad inviarmi bollette da pagare che io non pago ritenendo definito il contratto a decorrere dalla mia disdetta e mi ha fatto contattare da un'agenzia di recupero crediti, nonostante nel frattempo abbia inviato 2 raccomandate con cui ho fatto presente le mie ragioni legali e chiesto di considerare chiuso il rapporto a partire dal momento della disdetta. Cosa posso fare per tutelarmi? Saluti Antonio.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239