Reclamo N° 54652

Deborah
15 Luglio 2017
Salve, sono Beltramini Deborah nata a Toronto (Canada) il 28/01/1974 e residente a Ripalimosani prov. CB in via C.da Valle Alberto, 19. Sono stata contattata dal call center NETSI in data 30/06/2017 con un’offerta di rientro in TIM mantenendo il mio numero telefonico Infostrada 0874/39567 , linea ubicata in Traversa San Rocco, 4 – Ripalimosani (Cb). Ho effettuato la registrazione accettando l’offerta Tutto Incluso Unlimited a 25,90 ogni 28 giorni per sempre con chiamate illimitate verso fissi e cellulari con pagamento dello scatto alla risposta di 0,16 cent a chiamata e un’ora di chiamata verso l’esterno al mese. L’operatore mi ha assicurato che il passaggio sarebbe avvenuto in automatico e nel giro di 20 giorni. Qualche giorno dopo sono stata contattata da un’operatrice telecom che mi comunicava che per problemi tecnici non era possibile mantenere il vecchio numero e mi proponeva di accettare un nuovo numero telefonico. Ho risposto che per noi avrebbe creato qualche disagio dover cambiare il numero, ma dopo l’insistenza dell’operatrice abbiamo a malincuore accettato il cambio del numero. L’operatrice non ha fatto alcuna registrazione telefonica aggiuntiva e non mi ha comunicato che la vecchia linea sarebbe rimasta attiva e avrei dovuto provvedere io al recesso dal vecchio operatore. Ieri 14/07/2017 il tecnico telecom ha allacciato il nuovo numero e quando ho chiesto informazioni sul vecchio numero non più funzionante in casa mia mi ha consigliato di chiamare il 187 e verificare se la telecom si sarebbe occupata della disdetta. L’operatrice del 187 mi ha informato solo ieri che secondo lei la disdetta era a mio carico; questo comporta che al momento sto sostenendo il costo di due bollette, una telecom per il nuovo numero funzionante e una del vecchio gestore per il numero non più funzionante ma ancora intestato a me , costi doppi che dovrò sostenerle finchè il vecchio gestore non avrà ricevuto la mia raccomandata A/R e non saranno trascorsi 30 gg dalla ricezione. Inoltre, l’operatore del vecchio gestore mi ha informato che il recesso fatto in questo modo ha un costo di 65€. Chiedo dunque, alla luce di quanto detto, di avere il contratto telecom con recupero del vecchio numero onde evitare tutti questi costi aggiuntivi non previsti e non accettati dalla proposta di contratto fattami dal call center. Se questo non fosse possibile chiedo di spostare l’allaccio del nuovo numero telecom a data successiva all’effettiva chiusura del vecchio numero Infostrada e di trovare un modo per non pagare la penale di recesso oppure in alternativa l’annullamento del contratto fatto con telecom, in quanto non corrispondente a quanto promesso. Aggiungo che nella giornata di ieri 14/07/2017 ho tentato per tre ore di mettermi in contatto con il 187 senza risultato. Lo stesso è successo stamattina 15/07/2017, il numero 187 è sempre occupato e dopo 6 minuti di attesa la comunicazione viene chiusa. Ho effettuato dalle ore 10 alle ore 12.00 22 telefonate senza esito, per cui ho deciso di scrivere la mail. La mia insistenza per chiarire quanto prima la questione e sapere se posso procedere con la raccomandata al mio vecchio operatore oppure se verrà annullato il vostro contratto. Ogni giorno in più sono soldi in più di doppia utenza che al momento sono solo a mio carico, per cui vi prego di rispondere il prima possibile. Il mio recapito alternativo è 328/5497196. Questa mail è stata inviata anche a telecom ma non nella mia sezione personale in quanto il sito non riconosce ancora l'utenza e non mi permete la registrazione.
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