Reclamo N° 69490

Salvatore
28 Ottobre 2017
Salve, stamattina 28/10/2017, mi sono recato ad un negozio tim di Gela. La mia intenzione era quella di aderire ad un offerta vista sul sito di TIM dove chi era già cliente tim da almeno un anno avrebbe potuto acquistare un telefono Samsung S7 pagando circa €100 + 30 rate mensili di €5 con annesse promozioni di 20 giga di dati più traffico voce. Mi è stato detto che il telefono S7 non era disponibile e mi è stato proposto l'S8 a 15 € al mese senza promozioni incluse. Poichè il telefono mi serviva abbastanza urgentemente avevo optato per questo telefono nonostante il costo maggiore e la mancanza di promozioni. Dopo avermi proposto tante offerte per frigoriferi, televisori etc. tornando al discorso iniziale, ciò il telefonino mi hanno detto che però bisognava attivare una scheda Tim a 10€ al mese avrei avuto 20giga e traffico voce illimitato. Quindi mi hanno convinto a fare una portbilità da 3 a tim di € 32 dove è compreso il primo mese di traffico. Fatto questo credevo di poter portare a casa il telefono anche se avrei dovuto attendere qualche giorno, invece mi hanno rinviato al 6/11/2017 per vedere se sarà possibile aderire all'offerta del telefono S8. sentendomi preso in giro appena uscito dal negozio mi sono registrato al sito di Tim e, anche se non facilmente sono riuscito a comunicare tramite chat con un operatore nella speranza di ricevere qualche delucidazione e di seguito aggiungo il risultato della conversazione via chat: ------------------------------------------------------------------------------ Chat 10:32:30Servizio Clienti 119: Benvenuto nel servizio assistenza online di Tim, in cosa posso esserti utile? Scrivi la tua richiesta in un unico messaggio. Ti informiamo che, al termine della chat, potresti ricevere due sms per valutare il servizio. Grazie 10:43:233663083484: Salve, stamattina mi sono recato in un negozio Tim con l'intento di usufruire di una promozione vista sul sito riguardante Samsung S7 a 5€ al mese per i clienti Tim da più di un anno. Purtroppo entrando nel negozio mi è stato detto che purtroppo l'S7 non era disponibile e mi hanno proposto l'S8 a 15€ al mese e senza offerte. Poichè mi serviva un telefono abbastanza urgentemente per mio figlio avevo optato per questa offerta. Purtroppo sono uscito dal negozio con un pò di amarezza poichè per fare il tutto mi hanno chiesto di fare una portabilità da 3 a Tim che ho fatto (augurandomi di non aver fatto una fesseria) ed ho dovuto pagare 32€. Dunque sono uscito dal negozio senza il telefono che volevo prendere, ho speso 32€ per una portabilità che non era tra le mie intenzioni e mi è stato detto di tornare "verso" il 6 Novembre per vedere se sarà possibile prendere sto benedetto telefono. Sinceramente appena uscito dal negozio mi sono sentito preso in giro e mi auguro che, anche se con un'attesa di almeno 9 giorni alla fine riuscirò a prendere il telefono a mio figlio. Grazie per l'attenzione, spero di ricevere chiarimenti. 10:43:41Servizio Clienti 119: Per continuare l'operazione ti invitiamo a controllare presso i Centri TIM i dati anagrafici forniti al momento dell' acquisto della tua TIMcard. Per continuare l'operazione ti invitiamo a controllare presso i Centri TIM i dati anagrafici forniti al momento dell' acquisto della tua TIMcard. Attendi, ti stiamo mettendo in contatto con un operatore 10:47:24Servizio Clienti 119: un attimo di attesa sto verificando sui nostri sistemi, grazie 10:47:543663083484: ok 10:49:48Servizio Clienti 119: è normale che i telefono possano non essere più disponibili o terminate le scorte, le alternative sono cercare nei vari negozi Tim il dispositivo che necessiti 10:53:153663083484: Sì d'accordo, infatti alla fine ho optato per l'S8 come le ho scritto, ma ripeto alla fine sono uscito avendo speso 32€ per una portabilità che serviva per prendere il telefono ma senza la certezza di poterlo prendere neanche tra 9 giorni. Quindi perchè mi hanno fatto fare sta portabilità? Mi avessero detto fra nove giorni venga a prendere il telefono, anche se i tempi mi sembravano eccessivi avrei comunque detto ok, ma lasciarmi anche col dubbio che alla fine non potrò prenderlo mi sento un pò ripeto preso in giro. spero di essere stato abbastanza chiaro. 11:03:38Servizio Clienti 119: Ti invito a chiedere chiarimenti nel negozio r 11:09:433663083484: Io veramente le ho spiegato i fatti e speravo che lei mi desse i dovuti chiarimenti.Nel senso che volevo sapere se è una prassi accordata dalla Tim o il negozio mi ha preso in giro. Inoltre le chiedevo se potrei avere la certezza di prendere il telefono o provvedo ad acquistarlo per i fatti miei e mi sono solo fatto derubare €32? 11:11:47Servizio Clienti 119: Ti invito a chiedere informazioni sui tempi in negozio Non siamo a conoscenza dei tempi di disponibilità dei dispositivi nei negozi Tim I dispositivi vengono inviati nei negozi dalla casa madre del prodotto,pertanto ti invito a rivolegerti al negozio 11:15:303663083484: Gentile "servizio clienti 119" ha continuato a dare risposte evasive non affrontando la questione. Spero che non sarà necessario agire per vie legali perchè allegherò anche le risposte ricevute in questa chat! 11:15:58Servizio Clienti 119: Puoi inoltrare un reclamo scritto a TIM Servizio Clienti Casella Postale 555 - 00054 Fiumicino (RM) 11:22:533663083484: La mia intenzione invece è quella di denunciare il fatto per cui le chiedo per l'ultima volta è la prassi di Tim quella alla quale sono stato sottoposto stamattina o è un errore del negoziante? Nel primo caso la mia denuncia sarebbe rivolta direttamente a Tim nel secondo al negozio in questione. Spero che possa darmi questa ultima risposta. Grazie. 11:22:54Servizio Clienti 119: Per continuare l'operazione ti invitiamo a controllare presso i Centri TIM i dati anagrafici forniti al momento dell' acquisto della tua TIMcard. Per continuare l'operazione ti invitiamo a controllare presso i Centri TIM i dati anagrafici forniti al momento dell' acquisto della tua TIMcard. 11:23:403663083484: 3663083484: La mia intenzione invece è quella di denunciare il fatto per cui le chiedo per l'ultima volta è la prassi di Tim quella alla quale sono stato sottoposto stamattina o è un errore del negoziante? Nel primo caso la mia denuncia sarebbe rivolta direttamente a Tim nel secondo al negozio in questione. Spero che possa darmi questa ultima risposta. Grazie. 11:23:55Servizio Clienti 119: Per continuare l'operazione ti invitiamo a controllare presso i Centri TIM i dati anagrafici forniti al momento dell' acquisto della tua TIMcard. Per continuare l'operazione ti invitiamo a controllare presso i Centri TIM i dati anagrafici forniti al momento dell' acquisto della tua TIMcard. Per continuare l'operazione ti invitiamo a controllare presso i Centri TIM i dati anagrafici forniti al momento dell' acquisto della tua TIMcard. Per continuare l'operazione ti invitiamo a controllare presso i Centri TIM i dati anagrafici forniti al momento dell' acquisto della tua TIMcard. Grazie per la cortese attenzione, spero che questa mia esperienza possa aiutare tutti ad avere servizi più onesti ed efficenti.
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