Reclamo N° 49860

Pietro
23 Maggio 2017
Salve, un paio di mesi fa ho chiesto a TIM la possibilia' di cambiare numero di telefono sulla mia linea fibra perche venivo sempre disturbato da persone che cercavano il vecchio proprietario della linea. Ho chiamato il 187 ed ho attivato la procedura di cambio linea. Dopo qualche giorno e venuto il tecnico tim a casa dicendomi che a partire da quel momento era attivo il nuovo numero, mi ha resettato il modem ed e' andato via. La sera arriva mio figlio a casa ed il modem non funzionava, ha dovuto chiamare il 187 e gli hanno passato il servizio tecnico a pagamento per risolvere la questione tutto cio che il guaio me lo ha creato il loro tecnico che e' venuto a casa resettandomi il mio. A distanza di qualche giorno ho notato sul sito Mytimfisso che avevo attivo ancora il vecchio numero e pertanto lo segnalato al 187. Mi hanno risposto che il cambio numero non era fattibile ma che avrebbe risolto il problema in quanto era stato creato da loro. Dopo qualche tempo mi sono visto arrivare una fattura di Euro 300,45 di cui c'erano le spese di chiusura anticipata della vecchia linea e pagamento in toto delle 48 rate del modem Wifi, praticamente qualcuno ha pensato bene di risolvere il problema amministrativo/burocratico di fare la cessazione della linea e non divulgando l'incapacita' di qualche operatore che non sapendo mi aveva avviato la pratica di cambio numero mentre questa non si poteva fare ed io non ero stato avvisato. Dopo questa mi comincia ad arrivare la nuova fattura di cui al suo interno c'era il pagamento del tecnico del 187 ed nuovamente il pagamento della prima rata del modem, cioe' il mio vecchio modem che in teoria lo avrei pagato con la fattura di 300,45 euro lo stavo cominciando a ripagare. Ho aperto innumerevoli segnalazioni alla tim ma fin ad ora non sono stato contattato da nessuno dell'ufficio di competenza per spiegare bene il disguido. la famosa fattura di 300,45 scadra il 29 maggio 2017 ed io non so che fare ed non posso disdire il contratto perche per l'incapacita' di TIM rischierei che questi mi facciano ripagare nuovamente la cessazione dell'altra linea ed il modem nuovamente ovvero dovrei ripagare altre 300 euro. Per finire ho aperto una segnalazione al 187 perche io ho attivato la domiciliazione bancaria ed la spedizione della fattura web e sulla prossima fattura di giugno mi sono trovato accreditato i costi di spedizione cartacea, ho aperto segnalazione ma richiamando al 187 per sapere qualcosa l'operatore mi ha risposto che non la trovava. Perfavore aiutatemi.
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