Reclamo N° 46770

Luana alisia
03 Aprile 2017
Salve, vi contatto in quanto a settembre 2015 ho richiesto l'attivazione della linea adsl approfittando di una promozione online di Telecom la quale diceva che se avessi fatto richiesta di attivazione in quei gg avrei ricevuto il modem in omaggio. Procedo quindi con l'attivazione online la quale sembra andare a buon fine ma dopo qualche gg ricevo un messaggio sul cellulare dove la Telecom mi informa che la mia zona non è coperta e che quindi non si può procedere all'attivazione. Tutto molto strano in quanto la zona è coperta benissimo e inoltre sono purtroppo loro cliente da più di un anno, tuttavia dopo circa una settimana vengo contattata da Telecom la quale mi dice che manderà un tecnico a casa per procedere con l'installazione del modem e della linea. Il giorno prefissato il tecnico si presenta senza il modem affermando che provvederà l'azienda stessa a spedirlo ma che comunque avrei avuto la linea telefonica attiva in poche ore. Per qualche giorno invece non ho nessuna linea, richiamo il tecnico e provvede a un secondo controllo, qualcosa non andava ma dopo questo check almeno ho la linea telefonica. Faccio ancora pressioni su telecom che mi continua a dire che il modem è in spedizione e siamo alla fine di febbraio, quindi da settembre a febbraio senza modem. Provvedo quindi con un modem di un amico in attesa di ricevere il mio, il quale come da contratto è gratuito!!! A marzo finalmente un operatore mi comunica che la mia prima richiesta effettuata online non è andata a buon fine( non mi da una spiegazione per questo) e che quindi Telecom ha comunque provveduto all'attivazione del servizio ma il modem non era più in omaggio, a questo punto sentendomi ripetutamente presa in giro perdo la pazienza e chiedo di parlare con un Supervisore ma non mi è stato mai concesso di parlare con un operatore di livello superiore, spesso mi hanno messa in attesa per poi chiudere la chiamata, ovviamente per ricontattare un operatore ci sono liste di attesa di anche 30 minuti e nessuno ha mai risolto il problema. Questo operatore sembra più gentile degli altri e quindi mi informa che io non sono sotto il contratto originale richiesto online ma sotto un altro da me mai richiesto) e che quindi dovrei pagare il modem, tuttavia visto la mia situazione mi inserisce il modem omaggio per tutta la durata del mio contratto Telecom, quindi non avrei dovuto pagare nulla mensilmente. Il modem arriva dopo circa una settimana, tuttavia alla prima fattura mi vedo addebitato il costo del modem stesso, quindi richiamo Telecom per l'ennesima volta e dopo vari mesi di contatti finalmente un operatore mi dice che c'è stato un disguido e che avrei ricevuto un rimborso per questo sulla prossima fattura. Non ho mai ricevuto nessun rimborso e sto continuando a pagare un modem che da contratto come indicato nella mail è gratuito. Secondo problema riscontrato sempre a causa di questo contratto: sin dal primo giorno ho richiesto l'addebito del pagamento sul conto corrente, anche perchè con l'addebito in conto avrei risparmiato un costo di attivazione di ben 120euro. Vado in diversi centri Tim e tutti mi dicono che per richiedere l'addebito su un conto corrente devo compilare dei moduli, inoltre trattandosi del conto del mio compagno e non mio avrei dovuto inviare anche i suoi dati via fax, provvedo a inviare tutto almeno 4 volte e a fare varie segnalazioni telefoniche ma nulla di fatto! Tutti gli operatori con i quali ho parlato hanno riscontrato diverse problematiche spiegate in maniera confusa e discordante, mi hanno detto che il fax si era perso, poi che non era arrivata la copia del documento, un' altra volta che non era arrivato mai nulla e infine mi hanno consigliato di rivolgermi alla mia banca la quale molto probabilmente stava bloccando il pagamento. Ovviamente ricomincio da zero e invio tutti i documenti richiesti via email, controllo in banca che non vi siano blocchi vari e li ricontatto ma senza nessun risultato. Il termine per richiedere l'addebito in banca ed evitare così l'inutile pagamento degli 120 euro era di circa 90gg, ovviamente i giorni sono trascorsi e quindi ricevo una maxi bolletta con 120 euro di attivazione, più il costo mensile per l'adsl e infine noto anche il costo del modem sull'importo finale, oltre a questo mi ritrovo un addebito di 2 euro per la spedizione della fattura e altri costi per la consegna degli elenchi telefonici ( mai ricevuti e mai richiesti). Provo a ricontattarli nuovamente e non ottengo nulla, dopo alcuni gg ricevo una chiamata direttamente da Telecom la quale mi comunica che avevo finalmente diritto a un rimborso, non viene specificato di quanto, riguardo a cosa e in che modalità. Io continuo ogni mese a pagare un modem che dovrebbe essere gratuito, i 2 euro per ogni fattura ricevuta e che non desidero in quanto ho richiesto la domiciliazione bancaria e i miei 120 euro persi per un errore loro che nessuno sa spiegarsi. Desidererei sapere quindi se c'è un modo per riavere il rimborso che mi spetta e ottenere una delucidazione a riguardo. Il contratto online è del 14 settembre 2015 Ne ho ancora una copia sulla quale sono indicate chiaramente tutte le condizioni.
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