Reclamo N° 59217

Mirko
20 Agosto 2017
Salve, volevo sapere se c'era qualche soluzione al mio problema ditemi voi se e' necessaria l'iscrizione alla vostra Associazione. Credo di poter far valere qualche mio diritto in questa diatriba con Tim trovandomi in un caso particolarmente problematico e causato solamente dalla totale mancanza di professionalità dell'azienda. Tutto inizia i primi giorni di Marzo 2017 quando cambiando casa (nello stesso quartiere) inoltro una richiesta di trasferimento della linea che era una Fibra e mi spiegano che l'operazione richiede prima un passaggio da Fibra ad Adsl poi il trasferimento nel nuovo indirizzo ed eventualmente riattivazone di Fibra se possibile. L'intera operazione è durata mesi e si è conclusa soltanto 3 giorni fa quando un tecnico è venuto nella mia abitazione ad attaccare la nuova linea, quindi più di 6 mesi dopo!!! In questi mesi ovviamente è successo di tutto, come al solito la tim non comunica niente e sono stato sempre io a contattare il servizio clienti per chiedere lo stato della pratica. Cercando di riassumere le decine di conversazioni fatte, diciamo che i primi 2 mesi sono stati persi per il passaggio da Fibra a Adsl e gli operatori mi dicevano sempre che c'erano dei problemi dal reparto tecnico riguardo la nuova abitazione e che non capivano perchè la pratica fosse ferma, ovviamente facevano solletici e mi consigliavano di attendere un altro pò ed eventualmente mi sarebbe convenuto fare una disdetta che non avrei pagato perchè il problema era il loro. Ho ricevuto almeno due mail che mi dicevano che per problemi tecnici la pratica non poteva proseguire ma ad ogni telefonata mi consigliavano comunque di attendere ulteriormente....tranne una operatrice che mi consigliò di fare direttamente la disdetta e avrei risolto più velocemente. Le confermai questa volontà e lei mi disse che avrebbe inserito la pratica e sarei stato contattato a breve da loro....ovviamente non mi ha contattato nessuno ed il tempo passava fino ad arrivare a Giugno quando l'operazione nel vecchio civico si è "magicamente" conclusa e c'era solo da attendere l'attivazione nel nuovo civico. Quindi ho deciso di andare avanti e da Giugno fino ad ora stessa situazione, ripetute telefonate e problemi tecnici ingiustificati e altre due mail che mi comunicano l'impossibilità di proseguire nell'attivazione, anche qui gli operatori mi dicevano di attendere fino a che i primi di Agosto, sempre contattandoli io, sono riuscito ad avere due appuntamenti con tecnici per l'attivazione, comprensivi di sms di conferma, che non si sono mai presentati. Finalmente, il 16 Agosto mi contatta un tecnico per un nuovo appuntamento ma, essendo in vacanza, rinvio a questa settimana quando il tecnico viene e fa la sua attivazione dicendomi che entro qualche ora avrei avuto attivo almeno il servizio telefonico. Invece la mia linea ora risulta sospesa per problemi amministrativi perchè ovviamente in questi mesi, anche per il consiglio degli operatori, in virtù di una possibile disdetta per impossibilità di trasferimento, non ho pagato le bollette. L'ultima telefonata fatta al servizio clienti ha come risultato soltanto il fatto che devo pagare tutti gli arretrate per avere la linea.... Ovviamente mi sembra tutto profondamente illegale e non ho intenzione di pagare per un servizio mai ricevuto. Per sintetizzare ho subito 6 mesi di inattività, senza telefono a casa e senza internet con il quale lavoro (sono un consulente informatico), moltissimo tempo perso causa mancanza di comunicazione, informazione e professionalità di tutto il loro callcenter, ho 4 mail diverse che mi comunicano l'impossibilità di proseguire in una pratica che in realtà è andata avanti, ho richiesta di disdetta credo mai lavorata, ho 2 appuntamenti con tecnici che non si sono mai presentati e infine la richiesta di pagamento per le precedenti bollette, addirittura l'ultimo operatore mi disse che alcune sono state posticipate direttamente da loro, senza mia richiesta ovviamente, e ho appena ricevuto una raccomandata con la richiesta del pagamento di 3 bollette altrimenti ci sarebe stata la risoluzione contrattuale con tutte le penalità del caso.... Non so proprio cosa fare, potete aiutarmi o comunque darmi qualche spiegazione? Grazie in anticipo per il vostro lavoro. Mirko
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