Reclamo N° 324603

Elisa
26 Marzo 2024
Scrivo per inoltrare un reclamo per la mancata installazione della fibra ottica associata alla mia utenza. Premettendo che Tim possiede il monopolio per la fibra ottica, io ho rescisso il mio contatto attuale con altro operatore e ho sottoscritto l'abbonamento per la fibra ottica con Tim a inizio febbraio. La parte contrattuale è stata fatta, ma sono intervenuti due tecnici incompetenti, il primo ad inizio marzo si è rifiutato di iniziare il lavoro per la pioggia, il secondo ha fatto sospendere la pratica perché non trovava il percorso dagli ingressi disponibili al mio condominio. Il 13 marzo ho incrociato un altro tecnico che stava miracolosamente (!) effettuando l'installazione per altri due inquilini del mio stesso condominio e mi ha comunicato che gli ingressi per fibra sono terminati. L'apertura di nuovi ingressi, l'appalto a ditte esterne con tecnici incompetenti e il mancato rispetto dell'ordine di richiesta per l'installazione della fibra sono mancanze molto gravi. Ho inviato una prima mail di reclamo e mi è stato fissato un appuntamento con un tecnico che non si è presentato, la mia pratica è stata liquidata via SMS con la dicitura che l'offerta non mi sarà attivata. Ho chiamato personalmente il 187 e mi hanno risposto che non è possibile neanche arrivare la fibra misto rame perché le linee sono sature. Ribadisco che io ho cancellato il mio contratto esistente con altro operatore per fibra misto rame per passare a Tim con fibra ottica e ciò non è stato possibile per loro inadempienza, ora sarò completamente senza Internet sempre a causa loro. Io ho bisogno di Internet per lavoro e ho una figlia con una disabilità certificata (L. 104 art. 3 comma 3) che usa Internet per autoregolazione.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239